L'attore

Pasha Lee, la star della tv ucraina muore negli scontri a Irpin: come l0 hanno ucciso i russi

Pasha Lee, famoso attore e conduttore tv ucraino è morto nel corso degli scontri a Irpin, alla periferia di Kiev. Aveva 33 anni e si era arruolato nelle truppe ucraine il primo giorno dell'inizio dell'invasione russa. A riportare la notizia della sua morte è stata l'agenzia di stampa ucraina Ukrinform citando il capo della Unione nazionale dei giornalisti, Serhiy Tomilenko.

 

 

Da ieri nella città di Irpin, le truppe russe stanno avanzando con carri armati e unità di fanteria motorizzata, oltre a tentare di raggiungere la periferia orientale di Kiev attraverso i distretti di Brovarsky e Boryspil. 

 

 

Irpin, considerata tra i punti strategici per l'avanzata delle truppe russe verso la capitale, è senza elettricità, acqua e riscaldamento da più di tre giorni. Lo ha reso noto lo Stato maggiore delle Forze armate ucraine, aggiungendo che i russi "hanno proibito agli abitanti di lasciare le proprie case". Poche ore fa, l'esercito ucraino ha denunciato che le truppe russe si stanno riorganizzando e ammassando risorse "per assaltare Kiev".

 

 

Anche la situazione nei sobborghi di Bucha e Hostomel di Kiev è "catastrofica": lo ha detto all'emittente locale Belsat TV il consigliere della presidenza ucraina, Oleksiy Arestovich. Ieri 6 marzo gli sforzi per evacuare i residenti di queste località sono falliti e il funzionario ha sottolineato che il governo stava facendo tutto il possibile per riprendere le evacuazioni.