Presidente brasiliano
Jair Bolsonaro "non si riprenderà mai": la pesantissima verità dietro la "occlusione intestinale"
Jair Bolsonaro si trova ricoverato all’ospedale Vila Nova Star, situato a sud di San Paolo, per una sospetta occlusione intestinale. Il presidente del Brasile si trovava in vacanza a Santa Caterina quando ha iniziato a manifestare dei dolori addominali: da qui la decisione del ricovero, visto anche il precedente dello scorso luglio, quando Bolsonaro era stato portato in ospedale per lo stesso motivo.
Leggi anche: Jair Bolsonaro ricoverato d'urgenza: "Come sta davvero", la foto che sconvolge il Brasile
Il presidente brasiliano ha subito l’inserimento di un sondino naso-gastrico e al momento le sue condizioni di salute sono sotto stretta osservazione: non dovrebbe essere necessario un intervento chirurgico, che sarebbe l’ennesimo dopo quanto capitatogli nel 2018. Proprio quell’episodio è alla base di questi problemi intestinali di Bolsonaro: allora fu accoltellato durante la campagna elettorale, gli strascichi si fanno sentire ancora oggi. Una coltellata dritta all’addome ha infatti costretto il presidente ad altri ricoveri e interventi nel corso degli ultimi tre anni.
Leggi anche: Jair Bolsonaro ricoverato d'urgenza: "Dolori fortissimi", la corsa in ospedale e un sospetto
Diversi ministri del suo governo hanno scritto dei messaggi sui social per chiedere alla gente di pregare per Bolsonaro. La first lady Michelle ha ringraziato per tutti i messaggi di sostegno ricevuti dopo il ricovero del marito: “Sequele che porteremo con noi per il resto della nostra vita. Ma Dio è buono e ha il controllo di tutte le cose”, ha scritto sui social.