Salute in primo piano
Joe Biden, colpi di tosse in pubblico: non riesce ad andare avanti, panico alla Casa Bianca
Joe Biden ha seminato il panico alla Casa Bianca. Il presidente degli Stati Uniti è raffreddato e durante una conferenza stampa non ha fatto altro che tossire. Nulla di grave per lui, che ha giustificato il tutto dicendo di avere un nipote con il raffreddore. "Sto bene - ha detto Biden ai giornalisti che gli chiedevano se stesse bene -. Quello che ho è un nipote di un anno e mezzo che ha il raffreddore a cui piace baciare suo nonno... è solo un raffreddore".
Leggi anche: Joe Biden, il peto e "il demone alla Casa Bianca". Maledizione e sconcerto: vogliono un esorcista
Insomma, quello che avrebbe il presidente americano non è il Covid. Il suo medico, Kevin O'Connor, ha assicurato che solo questa settimana Biden è stato testato tre volte e i test sono risultati negativi. A fargli eco anche il presidente: "Faccio il test per il Covid tutti i giorni". Biden non è la prima volta che durante le telecamere tossisce. Prima di diventare presidente, il candidato alle primarie democratiche, era stato intervistato in diretta sulla Cnn.
Leggi anche: Joe Biden "non è più in grado di governare", una drammatica conferma: chi vuota il sacco, per il presidente è finita
Qui aveva ripetutamente tossito sulla mano, violando così le norme sulla prevenzioni del contagio da Covid-19. Biden aveva appena ammesso di seguire tutte le direttive e gli accorgimenti dettati dalle autorità sanitarie. "Lei lo sa – lo aveva incalzato l’intervistatore Jake Tapper – si presuppone che si tossisca sul gomito". Biden, imbarazzato, si era difeso: "È vero, sono d’accordo, ha ragione". Una gaffe in piena regola.
Leggi anche: Joe Biden? "Donald Trump poteva ammazzarlo", lo scoop che sconvolge gli Usa: faccia a faccia, la follia del tycoon