La sovrana
Regina Elisabetta in ospedale, fonti certe: "Le parole del principe Filippo", Gran Bretagna in ansia
La Regina Elisabetta è stata costretta a un breve ricovero in ospedale, avvenuto nel pomeriggio di mercoledì 20 ottobre, per effettuare degli “esami preliminari”. La notizia ha gettato nel panico il Regno Unito, evidentemente non ancora pronto a perdere l’ormai 95enne e amatissima sovrana. La quale è rientrata a Buckingham Palace, dove dovrà osservare un periodo di riposo pressoché assoluto.
Il tuo browser non supporta il tag iframe
Le sono concessi infatti soltanto “lavori leggeri”, che non richiedano particolari sforzi o spostamenti: è infatti stato cancellato il viaggio in Irlanda del Nord che era previsto all’inizio della settimana. Tra l’altro la biografa reale Angela Levin ha rassicurato i sudditi inglesi e si è anche lanciata in una ricostruzione di quello che il principe Filippo avrebbe consigliato alla moglie regina in una situazione del genere: “Le avrebbe detto di fermarsi, di non andare a così tanti impegni e di rilassarsi un po’”.
Leggi anche: Regina Elisabetta ricoverata in ospedale, le ragioni del ricovero: angoscia nel Regno Unito
Secondo la biografa reale, la sovrana sta affrontando “un conflitto tra il suo fisico e la sua testa”, con quest’ultima che la spinge ancora ad assolvere ai suoi compiti come se fosse nel pieno delle forze. Ma già tutto quello che riesce a fare a 95 anni è sbalorditivo: non deve forzare, se vuole continuare a preservarsi.
Leggi anche: Regina Elisabetta costretta a letto, "impegno cancellato". Ora è paura vera, "il timore peggiore": voci a Palazzo