British Airways, delirio nel nome del politicamente corretto: a cosa saranno costrette le hostess

domenica 10 ottobre 2021
British Airways, delirio nel nome del politicamente corretto: a cosa saranno costrette le hostess
1' di lettura

Il politicamente corretto travolge la compagnia aerea British Airways. La società ha infatti consigliati a piloti ed equipaggio di smettere di pronunciare la famosa frase "signore e signori". Al contrario a bordo verranno usati solo nomi con termini neutri. Il motivo? "Assicurare che tutti i nostri clienti si sentano i benvenuti quando viaggiano con noi al fine di celebrare diversità e l'inclusione", ha detto la compagnia. 

Aereo caduto a Milano, "una piccola deviazione": le ultime parole del pilota romeno, scenario ribaltato?

Le ultime parole di Dan Petrescu, il miliardario rumeno che pilotava l'aereo caduto a San Donato, pochi minuti dopo ...

Una scelta arrivata dopo la decisione di Lufthansa, di EasyJet e Air Canada nel 2019. Già nel 2018, la Quantas ha lanciato la sua iniziativa "Spirit of Inclusion" in cui il personale è stato incoraggiato ad astenersi dall'utilizzare termini specifici di genere. "La diversità per noi non è una frase vuota, da ora vogliamo esprimere la nostra attenzione al linguaggio", aveva ammesso Anja Stenger, la portavoce della compagnia tedesca.

La British Aiways prosegue la propria battaglia per l'inclusione, così come affermato da un dipendente: "Celebriamo la diversità e l'inclusione e ci impegniamo a garantire che tutti i nostri clienti si sentano i benvenuti quando viaggiano con noi". D'ora in poi dunque ci sarà un nuovo saluto. L'ennesima esagerazione in nome del troppo inflazionato politicamente corretto. E chissà come risponderanno le compagnie italiane.

Disastro aereo a Milano, "nessun incendio": il video che ribalta il quadro, l'ultima agghiacciante ipotesi sulla strage

Due le inchieste aperte sull'incidente aereo di domenica, 3 ottobre a San Donato alle porte di Milano. L'Ansv, l...