Senza precedenti
Covid, doppia variante: la peggiore delle morti, il primo caso che inquieta il mondo
Il primo caso al mondo. Per certo, il primo scoperto e tracciato. Un primo drammatico caso che arriva dal Belgio, dove una donna è stata contagiata dal coronavirus con due varianti: la Britannica e la Sudafricana. Il virus ha colpito una donna di 90 anni, morta poi in ospedale.
Leggi anche: Franco Bechis contro i virologi: "Puro terrorismo, andate a ballare in piazza", ecco i veri dati sul contagio
Come spiegano dal nosocomio Olv Hospital di Aalst, si tratta di "uno dei primi casi documentati di co-inefzione con due varianti di Sars Cov-2 che destano preoccupazione". La donna non era vaccinata ed era stata ricoverata in ospedale lo scorso marzo per una caduta. Dunque il tampone, risultato positivo. In pochi giorni i sintomi respiratori, dunque si è aggravata fino al decesso.
Leggi anche: Variante Delta, indiscreto sulle nuove limitazioni: il governo pensa a filtrare gli arrivi da Spagna e Portogallo
Anne Vankeerberghen, ricercatrice dell'ospedale, ha spiegato che "entrambe le varianti stavano circolando in Belgio al momento dell'infezione della paziente, quindi è verosimile che la donna sia stata infettata con i due differenti virus da due individui distinti. Sfortunatamente non sappiamo come si sia infettata e neppure se sia stata la co-infezione a gicoare un ruolo nel rapido deterioramento delle condizioni di salute", ha concluso la Vankeerberghen.