Telecom approda su Facebook e Twitter
Telecom chiede l'amicizia ai suoi utenti da domani su Facebook e Twitter. Da giovedì 30 settembre, infatti, l'azienda italiana di telecomunicazioni varerà un nuovo canale di assistenza sui due social network. Obiettivi - Questo nuovo canale è stato pensato dall'azienda per creare negli ambienti di comunicazione più innovativi un canale unico di Telecom Italia, dedicato ai propri clienti e caratterizzato da un'interazione diretta e velocità di risposta. Per quanto riguarda i servizi offerti dal canale, tale soluzione permetterà a un team specializzato di rispondere durante la giornata a domande e segnalazioni a tutti i "likers" delle pagine Telecom Italia, Tim e Impresa Semplice su Facebook, attraverso il proprio account Twitter. Gli specialisti del team di Telecom Italia avranno le competenze per rispondere a diverse esigenze, sia consumer - fisso e mobile -, sia a tematiche proprie del mondo business. Ultimo passo - Telecom da qualche anno sta cercando nei nuovi media nuove formule attraverso le quali tenere i contatti con i propri utenti. In quest'ottica devono essere ricordati i siti di caring specializzati e le applicazioni iphone, oltre agli immancabili call centre. Tuttavia questo ulteriore step fa sì che Telecom diventi la prima società in Italia a lanciare una nuova attività di caring evoluto nel mondo dei Social Media.