Tutto da ridere
Stellantis, sconti agli operai per comprare la Maserati? Il gruppo accusa delle spie "interne al gruppo"
"Ancora una volta una iniziativa interna è stata riportata all'attenzione dei media da fonti evidentemente vicine all'azienda, con l'obiettivo di continuare ad alimentare un sentimento di ostilità nei confronti del nostro Gruppo, danneggiando prima di tutto le persone, orgogliose di costruire auto che rappresentano l'eccellenza italiana nel mondo": Stellantis replica così alla notizia della email ricevuta dai dipendenti italiani del gruppo. Una mail in cui si offriva loro la possibilità di acquistare una Maserati a condizioni vantaggiose.
Così facendo, Stellantis non solo ha confermato la notizia ma non ha neanche provato a scusarsi con i dipendenti indignati dopo aver ricevuto quella comunicazione. Il gruppo, poi, nella sua nota ha aggiunto: "Sono stati gli stessi dipendenti Maserati a chiedere in più occasioni, anche in gruppi di lavoro, sconti speciali per amici o parenti che si erano rivolti a loro per una vettura. L'iniziativa è stata poi estesa all'interno del Gruppo. Già oggi Maserati offre ai propri dipendenti la possibilità di utilizzare le auto del Tridente in occasioni speciali, come i matrimoni, e sta sviluppando un programma per estendere la possibilità di avere vetture Maserati in prova anche in altre occasioni".
Leggi anche: Stellantis, lettera-choc agli operai: "Condizioni speciali per l'acquisto di una Maserati"
"Non è utile all'Azienda e men che meno alle sue persone la diffusione di notizie di cui viene data una rappresentazione falsa e strumentale - ha proseguito il gruppo automobilistico -. Riteniamo utile invece che tutte le parti lavorino con spirito costruttivo, condizione imprescindibile per affrontare i reali problemi che il settore automotive sta vivendo in questo momento".