Economia

Turismo: Toscana si presenta alla Bit 2014 con nuova immagine

Firenze, 7 feb. - (Adnkronos) - "Arriviamo alla Bit di quest'anno con una marcia in più. Pensavamo di invertire la tendenza nel 2014, e invece ci siamo riusciti prima, raggiungendo risultati significativi sul mercato internazionale e anche italiano. Dobbiamo cogliere questa opportunità per portarci in fretta fuori dalla crisi e tornare a crescere oltre che nei numeri delle presenza, anche nei fatturati e nell'occupazione. E la nuova immagine della Toscana evoca proprio un'offerta che punta sulla qualità e sull'emozione che guida ogni scelta di viaggio". E' la premessa dell'assessore regionale al turismo Cristina Scaletti presentando la missione toscana alla Bit2014 insieme al dirigente del settore turismo di Toscana Promozione Alberto Peruzzini. "Divina Toscana" è lo slogan della nuova campagna di promozione della Regione Toscana che debutterà ufficialmente alla BIT, la manifestazione dedicata al meglio del turismo italiano e internazionale in programma a Milano dal 13 al 15 febbraio. Paesaggi bucolici, evocativi, quasi fiabeschi, sottolineano come la Toscana possa regalare non una semplice vacanza, ma una reale esperienza di viaggio. "Pigri, abbandonatevi all'ozio", "Irrequieti, sollevatevi dalla noia", "Golosi, lasciatevi tentare" sono alcuni dei pay off abbinati alle immagini. Il richiamo immediato è alla Divina Commedia di Dante, qui però il messaggio è rovesciato: cedere ai vizi non allontana dalla salvezza, anzi, avvicina alla soddisfazione e al piacere di vivere. E' un inno alla passione e al desiderio, i gironi danteschi diventano i luoghi nei quali possono perdersi gli amanti del cibo, del relax o dell'arte. La Toscana diventa così la via per raggiungere la 'beatitudine'. La campagna è opera dell'agenzia Ls&Blu di Roma che si è aggiudicata il bando di Toscana Promozione. (segue)