veneto
Vinitaly: Verona, in centro città quattro giorni di ospiti internazionali (3)
(AdnKronos) - “La realizzazione di un fuori salone in città – ha affermato il presidente Danese -, è stata una scelta strategica che abbiamo fortemente voluto, per promuovere, al di là dell’ambito fieristico, un prodotto, il vino, che ha un valore estremamente importante per il nostro territorio. E questo coinvolgimento della città fa la differenza con i nostri competitor, così come la capacità di Veronafiere di ospitare Vinitaly offrendo ben 100 mila metri quadri a circa 400 mila espositori, spazi che in pochi possono garantire. Elementi di traino importanti per la crescita della nostra fiera. Nel nuovo piano industriale 2019-2022, abbiamo già previsto investimenti importanti, circa 100 milioni solo per il comparto del vino e l’apertura di due nuove piattaforme fieristiche all’estero, una in Cina e una in Nord America”. “L’evento di quest’anno sarà accompagnato da due slogan: cultura del vino e Vinitaly 4.0 – ha concluso il direttore Mantovani -. Il salone di quest’anno sarà il più grande di sempre, ma crescerà ancora, perché con questa edizione porremmo le basi per un ulteriore sviluppo. Vinitaly in Italia è un brand conosciuto da tre persone su quattro, un dato veramente senza eguali. E oggi la manifestazione ha l’obiettivo di parlare attraverso tutti i canali possibili, per creare un rapporto sempre più coeso tra il mondo dei produttori e quello dei consumatori. In questi anni abbiamo investito quasi cinque milioni di euro nello sviluppo digital della fiera e Vinitaly sarà la prima manifestazione che userà queste potenzialità. Tra le novità i visitatori troveranno una fiera completamente geolocalizzata, primato in Europa”.