economia
Turismo: assessore Sicilia a Ue-Cina 2018, serve programmazione e marketing
Palermo, 20 gen. (AdnKronos) - Programmazione, comunicazione ma anche nuovi contatti istituzionali e nuovi canali. E' questa la strategia su cui si muoverà l'azione di governo del neo assessore siciliano al Turismo Sandro Pappalardo che, ieri e oggi, ha partecipato a Venezia alle iniziative per l’Anno del Turismo Ue-Cina 2018. "Turismo vuol dire programmazione, comunicazione e servizi e su questi aspetti si concentrerà la mia azione di governo - ha detto - Ma ora più che mai è fondamentale stringere accordi e aprire nuovi canali". Secondo Pappalardo, la Sicilia deve "imparare a realizzare strategie di marketing in grado di veicolare l’immenso patrimonio turistico in nostro possesso, al fine di incrementare i flussi in entrata. In particolare punteremo sulla formazione di percorsi alternativi promuovendo un turismo sostenibile, avendo grande cura della valorizzazione dei nostri splendidi borghi e dei nostri siti Unesco". Due giorni durante i quali l'assessore ha partecipato ad un confronto sulla cooperazione turistica tra l’Italia e la Cina e alla firma di un protocollo per l'interscambio turistico tra i due governi.