lombardia
Aeroporti: Sea e Independent Hospitality Italia rilevano Sheraton Malpensa (2)
(AdnKronos) - “Questa operazione ha consentito la conclusione in un unico contesto del risanamento finanziario della società, dello spin-off immobiliare e di una riorganizzazione che garantisce continuità, sostenibilità e stabilità aziendale a lungo termine. Il know-how, esperienza e serietà del nostro gruppo, nonché la convenienza e solidità del nostro modello di business, ci ha permesso di creare la coesione necessaria fra gli attori coinvolti per facilitare il buon esito dell’operazione", ha spiegato Calonje Macaya. “Con questa operazione forgiamo un rapporto di partnership di lunga durata con Sea che vede come presupposto la reciproca creazione di valore mediante un equo e congruo allineamento di interessi. Siamo fiduciosi che questa partnership, unitamente al ruolo essenziale di Marriott nella gestione dell’albergo, permetterà di liberare tutto il valore ancora inespresso di questo hotel. Con la conclusione di questo affare il nostro gruppo consolida la propria crescita nel settore dell’asset management alberghiero in Italia con oltre un migliaio di camere complessivamente sotto la nostra gestione e consulenza”. Stoppelli ha sottolineato che "Dopo più di un anno di lavoro, possiamo finalmente mettere la nostra professionalità al servizio dello Sheraton Malpensa, certi di poter portare a tutti gli stakeholders un sostanziale aumento di redditività e di qualità operativa. L’operazione, conclusa dalla compagine societaria facente capo a Indipendent Hospitality Italia rientra in un modello di business innovativo in Italia, in quanto la società si interpone, con un contratto di locazione, tra il gruppo alberghiero internazionale a cui è affidata la gestione operativa dell’albergo e il proprietario dell’immobile, assumendosi il rischio di impresa e condividendo l’upside della performance alberghiera con la proprietà dell’immobile. In questo modello, Independent Hospitality Italia mantiene la supervisione delle attività di gestione nonché il miglior utilizzo dell’immobile al fine di incrementare l’efficienza e la redditività della gestione ed il valore dell’immobile”. Finizzola ha spiegato che "non prevediamo alcun impatto su dipendenti, clienti, fornitori e partner. I dipendenti dello Sheraton Milan Malpensa rappresentano la risorsa più grande dell'hotel e siamo fortunati ad avere una forza lavoro così appassionata e scrupolosa grazie alla quale continueremo a focalizzare sull’offrire esperienze memorabili ai nostri ospiti di tutto il mondo".