economia
Atm: successo campagna abbonamenti, 32mila nuove tessere e niente disagi
Milano, 7 ott. (Adnkronos) - Si è conclusa con successo la campagna abbonamenti di Atm. Oltre 32mila le nuove tessere elettroniche emesse dal mese di agosto, più di 6mila quelle spedite a domicilio. "Il cambio di organizzazione deciso dall'azienda - si legge in una nota - e le conseguenti misure messe in atto hanno consentito di evitare i disagi legati alle attese che si erano verificate negli anni scorsi". Per migliorare il servizio, Atm ha dedicato cinque postazioni a studenti e under 26 nelle stazioni di Bisceglie, Cascina Gobba, Lampugnano, Piola e Porta Romana. Qui i ragazzi hanno potuto richiedere la tessera e riceverla gratuitamente a casa. Inoltre, chi dal 18 giugno si è recato agli Atm Point per sottoscrivere un abbonamento ai mezzi pubblici ha potuto ricevere la tessera contestualmente alla richiesta, senza dover tornare successivamente per il ritiro. "Particolarmente apprezzata - spiega l'azienda - anche l'apertura domenicale degli Atm point di Duomo, Cadorna e Centrale che nelle sole tre domeniche di settembre ha permesso di gestire oltre 2.300 richieste. Un servizio che ha consentito di gestire grandi affluenze senza criticità. Nei momenti di maggior affluenza, infatti, non sono mai stati superati i 20 minuti di attesa".