economia

Expo: raddoppia partnership con Veronafiere Marmomacc (2)

(Adnkronos) - "In una logica di sistema Paese, l'accordo è stato una naturale conseguenza del riconoscimento di due eccellenze come l'Expo Universale 2015 a Milano e Marmomacc. La rassegna rappresenta a livello planetario il settore della pietra naturale e raggiunge, sia nei giorni di manifestazione, sia durante le iniziative promosse durante l'anno in Sud America, Nord America, Nord Africa e Penisola Arabica un panel mirato ed estremamente qualificato di professionisti di sicuro interesse per Expo 2015. Dall'altra parte, il richiamo dell'Esposizione Universale e la sua promozione worldwide consentiranno di veicolare ancor più il brand Marmomacc verso i 20 milioni di potenziali visitatori ed agganciare in vista della 50^ edizione i flussi di maggior interesse per la rassegna, che si svolgerà in pieno Expo", commenta il Presidente di Veronafiere, Ettore Riello. "Architetti, progettisti, designer e interior designer, ma anche rappresentanti dei governi, delle associazioni di costruttori, di società di investimenti di quasi tutte le nazioni del mondo si danno appuntamento ogni anno a Verona per Marmomacc e attraverso Marmomacc in the World vengono fidelizzati durante l'anno: si tratta di una delle operazioni più complesse e meglio strutturate nella centenaria storia di attività di Veronafiere che viene messa al servizio dell'Expo 2015 e che, attraverso quest'ultimo, si potenzia ancora di più verso i propri interlocutori, intercettando nuove realtà ed opportunità per le imprese nazionali, vere e proprie eccellenze del manifatturiero made in Italy", sottolinea il Direttore Generale di Veronafiere, Giovanni Mantovani.