Economia

Confindustria: a 'Mimprendo 2014' tre idee che fanno impresa (4)

(Adnkronos) - Entusiasmo e determinazione anche da parte dei giovani e delle aziende coinvolte. "L'intero percorso ha avuto per noi un'enorme valenza formativa - racconta Sonia Medici del team vincitore - anche per la diversa provenienza dei componenti. Dal primo focus group in azienda abbiamo condiviso tutte le nostre idee e poi ciascuno le ha sviluppate in base alle proprie competenze, in un progetto che ci ha visto crescere insieme sotto la guida del tutor". "Realizzare questo software è un sogno nel cassetto che grazie ai ragazzi e a MImprendo potrebbe diventare realtà - sottolinea Gregorio Piccoli, consigliere Zucchetti delegato alla ricerca e sviluppo - Il software sviluppato porterà una rivoluzione nella selezione del personale e il lavoro di questi mesi, anche grazie all'approccio multidisciplinare, è stato decisivo". Sono stati 4 i progetti sviluppati dai team di studenti universitari nell'area comunicazione e marketing. "Diffondere la cultura della cura termale come fonte di benessere e alternativa ai farmaci tradizionali" è stato realizzato per il Comune di Abano Terme (Pd); per Albarella Spa il team si è concentrato su "La comunicazione nell'Isola di Albarella: un "condominio" di 3.000 proprietari e 12.000 presenze turistiche". "Ortocorto anche a casa tua" è il progetto sviluppato per Ortocorto di Padova, mentre un'altra equipe ha lavorato a "Greenpink Earthlinks" per Greenpink di Abano Terme (Pd).(segue)