Lombardia
Editoria: FT con Il Sole 24 Ore per edizione italiana How to Spend It
Milano, 2 apr. - (Adnkronos) - Financial Times annuncia, con una nota, la partnership con il quotidiano Il Sole 24 Ore per realizzare l'edizione italiana di How to Spend It, il magazine leader mondiale nel settore del lusso. La versione italiana viene lanciata nel momento in cui How to Spend It celebra 20 anni quale standard di eccellenza globale in tema di lifestyle, anniversario che sarà caratterizzato da una serie di eventi e servizi speciali nel corso dell'anno. L'edizione italiana di How to Spend It vedrà la luce a settembre, con 5 numeri nel 2014 per arrivare a 13 nel 2015. Proporrà sia contenuti tradotti dall'edizione inglese (comprese le rubriche tradizionali e le pagine di moda), sia contenuti originali prodotti dal Sole 24 Ore per il pubblico italiano. Per Ben Hughes, direttore commerciale globale e deputy Ceo di FT "oltre a offrire autorevoli editoriali ai lettori più abbienti ed esigenti, l'edizione italiana di How to Spend It rappresenta un perno nella strategia di crescita globale di FT nel settore del lusso e del lifestyle." Gillian de Bono, storico editor di How to Spend It, lavorerà a stretto contatto con il suo omologo dell'edizione italiana per offrire al mercato italiano un prodotto con tutte le caratteristiche che hanno permesso a How To Spend It di aggiudicarsi numerosi riconoscimenti nel settore di riferimento.