cronaca

Turismo: 3 mln per promozione Milano con brand 'YesMilano'

AdnKronos

Milano, 10 feb. (Adnkronos) - Il Comune di Milano e la Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi puntano sul turismo nel capoluogo lombardo e investono 3 milioni di euro sul brand 'YesMilano'. L’obiettivo è rafforzare la reputazione in alcuni mercati, tra cui Stati Uniti, Cina, Inghilterra e l’Italia stessa, per portare a Milano un numero maggiore di turisti con particolare attenzione al segmento dei giovani, dei city breaker e degli appassionati del lusso. Nel 2019 Milano ha attratto 10,8 milioni di visitatori, con una crescita media mensile del 9,2%, una spesa media di 389,4 euro, di cui il 26% in cibo e il 22% nello shopping. Lo scorso gennaio sono stati registrati 811.189 arrivi, con un incremento nella sola città di Milano del 16% rispetto a gennaio 2019. L'obiettivo è valorizzare Milano durante i dodici mesi dell’anno e accompagnare i turisti a visitare i diversi quartieri che presentano un insieme di attrazioni legate alla cultura, allo shopping, all’architettura, alla ristorazione. Il piano di Milano&Partners punta ad incrementare la presenza di Milano sui canali digitali con il sito yesmilano.it e il canale wechat per il mercato cinese.