Cronaca

Fs: Trenitalia, biglietti a singhiozzo, risolto guasto a centro dati

Roma, 12 ago. (Adnkronos) - Vendita e prenotazione dei biglietti Trenitalia a "singhiozzo", stamattina, a causa di un guasto al Centro Elaborazioni Dati (Ced) degli outsourcer Almaviva e Telecom. Come fa sapere Trenitalia, il guasto "alle 12.40, e' stato completamente risolto". "Dalle ore 10.30 circa la vendita e prenotazione dei ticket di viaggio Trenitalia e' avvenuta a 'singhiozzo' - spiega - per blocchi temporanei che hanno interessato le biglietterie, le emettitrici self service, il sito internet e il call center e i sistemi di informazione ai viaggiatori in alcune stazioni". "Durante il guasto i viaggiatori in partenza hanno potuto acquistare i biglietti a bordo treno senza costi aggiuntivi - conclude - Il personale tecnico delle due societa', dopo aver ripristinato la completa operativita' del Ced, e' ancora al lavoro per stabilire l'origine del guasto".