Cronaca

Roma: Atac, arriva il nuovo fornitore EasyPark (2)

(Adnkronos) - Gestione e pagamento della sosta: con smartphone, sito e cellulare. Per iniziare, prolungare, terminare e pagare la sosta, il cliente può utilizzare la APP EasyPark, facile ed intuitiva. In alternativa, il cliente può accedere alla propria area riservata disponibile nel sito www.easyparkitalia.it, oppure, se in possesso di un cellulare di vecchia generazione, utilizzare il servizio telefonico a risposta automatica interattiva, chiamando il numero 08.992.60.100 dal cellulare registrato. In generale, ricordiamo che le principali informazioni richieste per iniziare la sosta sono: Il 'codice area di sosta', disponibile automaticamente attivando la geolocalizzazione gps o visibile sul parcometro di pertinenza; il numero di targa del veicolo da posteggiare; l'orario previsto di fine sosta, che potrà essere prolungato o interrotto anticipatamente, al rientro in auto. I vantaggi. Si risparmia tempo e denaro, non dovendo più ricorrere al parcometro, alle monetine e ai tagliandi, pagando inoltre soltanto i minuti effettivi di sosta, tranne nelle aree ove vige la tariffa di prossimità agevolata. Grazie all'accordo con Atac inoltre, a Roma non è previsto il costo del servizio per le singole transazioni, ma soltanto l'importo della sosta calcolato secondo le tariffe stabilite dall'Amministrazione Comunale. (segue)