EmiliaRomagna
Pasqua: Ravenna, dal Comune 100mila euro per promozione turistica
Ravenna, 17 apr. - (Adnkronos) - Valorizzare e dare visibilità all'offerta turistica di Ravenna. Questa la campagna di promozione messa in atto in città in questi giorni in vista della Pasqua e che proseguirà per tutto il mese di maggio. Un'iniziativa per cui il Comune ha messo in campo 100 mila euro. "Con la Pasqua e i ponti primaverili si apre di fatto la stagione turistica 2014 - ha commentato il sindaco Fabrizio Matteucci - e la città con i suoi lidi, sono pronti a ricevere i tanti ospiti, in grande prevalenza italiani che, condizioni meteorologiche permettendo, affolleranno la città d'arte e le 9 località balneari". La campagna di promozione farà lega sia sul web-marketing con messaggi sui social network, sia tramite il progetto 'Scopri Ravenna ogni volta una nuova storia' che, come primo step primaverile, promuoverà la città negli aeroporti milanesi di Linate e Malpensa e al Marconi di Bologna attraverso un video, ma anche nella metropolitana di Milano con affissioni ad hoc. Si aggiungono un redazionale sul mensile di turismo 'Bella Italia', spot radiofonici ed una promozione dedicata sul magazine della campagna aerea low coast Easyjet. (segue)