Campania

Campania: iniziative ed eventi internazionali per promozione 'made in regione' (2)

(Adnkronos) - In tre mesi di attività nel 2013, cioè dall'approvazione del piano, sono stati realizzati 12 eventi. La Regione Campania ha promosso la partecipazione di collettive di aziende in eventi fieristici e promozionali sul territorio regionale (4 eventi), nazionale (3 eventi), internazionale (5 eventi) relativi a tutti i settori strategici del made in Campania e coinvolgendo più di 200 aziende. In questi eventi, le aziende campane, supportate dalla Regione, hanno realizzato 2300 contatti commerciali fra buyers nazionali ed internazionali. Insieme agli eventi a titolarità, la Regione, in seguito ad una manifestazione di interesse, ha ammesso a finanziamento due interventi promossi da Unioncamere Campania e Camera di Commercio di Avellino che hanno coinvolto paesi quali come Germania, Brasile, Francia, Svizzera ed Ucraina. In relazione all'avanzamento finanziario, per i 14 progetti realizzati la Regione ha impegnato il 98% dello stanziamento, 1,5 milioni di euro. Nei primi tre mesi del 2014, la Regione Campania ha promosso la realizzazione di 11 iniziative fieristiche, ultima in ordine di tempo Vinitaly. Anche nel 2014 gli eventi a titolarità sono sul territorio regionale (4 eventi) nazionale (4 eventi) ed internazionale (4 eventi). (segue)