comunicati

Digital for Italy, parte oggi il progetto di mentorship gratuito promosso da Ninja Academy

(Milano, 15 dicembre) - 85 manager e imprenditori della industry digitale italiana insieme a supporto delle PMI italiane per uscire dalla crisi Per presentare il progetto di mentorship gratuito, in partenza il 15 dicembre, Ninja Academy ha coinvolto il gotha del digitale italiano in una divertente reinterpretazione, senza precedenti, della storica canzone "We are the world" condividendone i valori di unità, coesione e volontà di costruire un mondo migliore Il link del video è disponibile al seguente link: http://on.fb.me/1Z9Ky20 Dicembre 2015 - Il marketing e la comunicazione digitale possono davvero essere un’opportunità per le aziende in crisi? Da dove partire e che obiettivi possono essere raggiunti? E quali competenze professionali attivare in azienda? A queste domande vuole dare una risposta concreta Ninja Academy, la più affermata realtà italiana nella formazione di aziende e professionisti nel settore del marketing e della comunicazione digitale, con il nuovo progetto di mentorship gratuita “Digital for Italy”. Il progetto nasce da due constatazioni: dall’evidenza che non sono tempi facili per chi gestisce oggi un'azienda in Italia, soprattutto per le piccole e medie imprese, e dalla rilevazione che imprenditori e manager italiani che non sono "insider" del digitale spesso non hanno la possibilità di sapere quali siano gli strumenti per digitalizzare la propria impresa/organizzazione e, non hanno nemmeno i parametri per individuare le aziende e i professionisti più adatti alle esigenze delle proprie realtà e i budget necessari per il raggiungimento degli obiettivi. La sfida ideata e promossa da Ninja Academy, pronta per partire il prossimo 15 dicembre, è stata quella di chiamare a raccolta il gotha del digitale italiano per invitarlo ad aprirsi verso quelle realtà al momento più lontane dal loro ambito d’azione, proponendo a loro di mettere a disposizione gratuitamente delle PMI di tutta Italia – quelle che sono in difficoltà e che più hanno bisogno del digitale - un po’ del proprio tempo e della propria conoscenza. Le aree principali coperte dagli 85 mentor che hanno aderito al progetto saranno: Social Media Marketing, Digital Marketing, eCommerce, Performance Marketing, Content Marketing. Tutti coloro che vorranno avvalersi della mentorship gratuita dei manager/imprenditori di “Digital for Italy”, dal 15 dicembre potranno consultare il sito www.digitalforitaly.it e lì troveranno tutte le indicazioni per ottenere la propria mentorship gratuita. Gli utenti potranno fare application per ottenere l’assegnazione di un mentor che li seguirà per tutto il 2016. Potranno anche rivolgersi al Career Consultant di Ninja Academy che li potrà supportare nell’inquadrare al meglio le esigenze della propria realtà. Sarà possibile fare application per ottenere l’assistenza di un mentor fino al 29 febbraio 2016. Per lanciare l’iniziativa, il team di Ninja Marketing ha coinvolto i mentor che hanno aderito al progetto interpretando tutti insieme la canzone “We Are The World”, di cui quest’anno ricorre il trentennale, che alla base condivide gli stessi valori del progetto: unità, coesione, volontà di costruire un mondo migliore. Il numero stesso dei mentor coinvolti ricorda l’anno in cui fu creata la canzone, il 1985. Un’iniziativa nuova e unica fino ad ora nel panorama digitale italiano, che ha riunito per uno scopo solidale molti dei manager più importanti della industry. Il video è disponibile al seguente link http://on.fb.me/1Z9Ky20 Alcuni dei manager e degli imprenditori italiani che hanno aderito al progetto sono: Stefano Hesse (Head of Corporate Communications EMEA, Facebook), Francesco Gagliardi (Vendor Sales Manager, Google), Andrea Santagata (founder Banzai), Daniele Chieffi (Media Relations ENI), Andrea Ghizzoni (Country Manager WeChat), Luca De Fino (Head of Content & Digital Pr Ogilvy), Carlo Rinaldi (Head of Digital, Microsoft), Michele Giliberti (Advertising Lead, Amazon Italia), Agostino Santoni (DG, Cisco Italia), Luigi Sergio (Manager Portfolio Marketing, IBM), Marina Fantini (Talent Solutions Marketing Manager, LinkedIn), Layla Pavone (Venture Partner, Digital Magics), Anna Testa (Head of TIM #WCAP Milano, Telecom Italia), Marco Agosti, VP Media Tiscali), Andrea Febbraio (CoFounder, Teads), Marco Magnaghi (Chief Digital Officer, Maxus), Luca Daher (Sales Directory, Spotify), Massimo Guastini (Presidente, ADCI). Il video è stato registrato presso la prestigiosa Accademia del Suono con il coro gospel Black Inside e grazie al supporto di Hydrogen e di Combocut che sono partner del progetto. Infine, Ninja Academy metterà a disposizione delle PMI selezionate dai mentor un master online a scelta tra Digital Strategy e Social Media Marketing. Mirko Pallera, founder e CEO Ninja Marketing e Ninja Academy: “Crediamo nel digitale, crediamo nelle piccole e medie imprese: vogliamo dimostrarlo vincendo insieme alle aziende con cui collaboreremo la grande sfida della crescita anche in questo momento. Grazie al nostro ruolo formativo ci siamo accorti di essere al centro di questo network relazionale tra aziende, agenzie e freelance che contribuiscono a far evolvere lo status quo del marketing, quindi volevamo impiegare questo nostro punto di forza per provare a far del bene al paese”.