comunicati
Nokia Growth Partners supporta l'Innovation Zone di Connected Car Expo
- - L'edizione di quest'anno prevede un numero senza precedenti di imprenditori dei settori automobilistico e tecnologico - L'Hack-a-thon di Mojio e la top 10 delle startup del settore portano in fiera altre nuove aziende il 16 e il 17 novembre LOS ANGELES, 4 novembre 2015 /PRNewswire/ -- La terza edizione della Connected Car Expo® (CCE), l'annuale e imperdibile raduno dei leader nei settori della produzione e della tecnologia automobilistiche, ha presentato oggi la collaborazione con Nokia Growth Partners (NGP) per realizzare la nuovissima Innovation Zone. L'iniziativa punta a promuovere il sostanziale apporto che le aziende tecnologiche hanno in serbo per la produzione automobilistica. Questa nuova aggiunta a CCE, assieme alla Top 10 delle startup offerta da Siemens, porta a un numero senza precedenti gli imprenditori del settore automobilistico e tecnologico presenti all'evento di quest'anno, previsto per il 16 e 17 novembre 2015. Oltre 20 startup o aziende tecnologiche nelle prime fasi di crescita presenteranno i loro prodotti rivoluzionari, da servizi di concierge mobile a soluzioni di parcheggio a sofisticati dispositivi di mappatura e registrazione. Nokia Growth Partners, che nel 2014 ha stanziato un finanziamento di $ 100 milioni per la Connected Car, presenta nella Innovation Zone diverse aziende, quali Citymaps, Nauto, Parkwhiz, Rivet Radio, Zubie, Prazo, Openbay, Traffic Technologies Services, Autosport Labs, Vision Fleet e Zirx. Paul Asel, Managing Partner di Nokia Growth Partners, modererà un panel dal titolo "Dalla start-up alla prima categoria, come fare breccia nel settore automobilistico" previsto nel salone del CCE il 17 novembre. "Per un imprenditore che punta al settore automobilistico, la lingua potrebbe essere ambigua, le scadenze pressanti e i requisiti poco chiari" afferma Asel. "La mia presentazione ha lo scopo di tracciare una linea di comunicazione tra produttori e aziende, in un momento in cui la tecnologia sta diventando sempre più presente nell'auto." Veterani del settore quali Andrew Poliak, Global Director Business Development di QNX; Lars Boeryd, Director Automotive Marketing di CSR Technology, Inc. e Ben Hoffman, CEO di Movimento offriranno alcune indicazioni sulle strategie più adatte e gli errori da evitare. "Prazo è entusiasta di potersi relazionare direttamente con i principali produttori e fornitori. In qualità di startup della Connected Car, prendiamo al volo ogni occasione per presentare la nostra innovativa soluzione di lifestyle" afferma Jon Alain Guzik, fondatore di Prazo. "Imprenditori con soluzioni originalissime stanno creando una serie di nuove opportunità nel settore automobilistico e Prazo è felice di partecipare all'esperienza CCE." Il 14 e il 15 novembre, il weekend che precede la partenza ufficiale della Connected Car Expo, Mojio, AT&T e Bosch presentano la Connected Car Expo Hack-a-thon, presso i Rhubarb Labs di Los Angeles. Oltre 250 sviluppatori e designer lavoreranno nell'ambito dell'AT&T Developer Program per creare la migliore app per la Connected Car sulla piattaforma Mojio. In qualità di sponsor principale, Bosch mette a disposizione un premio di $ 5.000 per il vincitore, di $ 2.500 per la seconda posizione e di $ 1.000 per la terza. In più, Mojio premierà con altri $ 2.500 la migliore app per la sicurezza automobilistica. I vincitori saranno annunciati durante la cerimonia inaugurale di CCE presso gli spazi della fiera lunedì 16 novembre, dalle 17.00 alle 20.00. Progettati per mettere in relazione esperti ed espositori con un pubblico attento, gli eventi di networking della CCE sono resi possibili quest'anno grazie al supporto di Bosch, SAE, Movimento, iHeartRadio, QNX, Global Automakers, Auto Alliance, KPMG, Siemens ed Elektrobit. Le aree espositive del Convention Center di Los Angeles saranno aperte il 18 e il 19 novembre soltanto. Per registrarsi alla CCE e ai LA Auto Show Press & Trade Days, visitare: http://laautoshow.com/join/. Per ulteriori informazioni, visitare http://www.laautoshow.com/ e http://www.connectedcarexpo.com. Informazioni sul Salone dell'auto di Los Angeles e su Connected Car Expo Il Salone dell'auto di Los Angeles è stato fondato nel 1907 ed è il più importante salone annuale dell'auto nel Nord America. I Press and Trade Days per l'edizione 2015 dell'LA Auto Show® si terranno dal 17 al 19 novembre. Il salone sarà aperto al pubblico dal 20 al 29 novembre. La terza edizione della Connected Car Expo (CCE) riunirà professionisti del settore automobilistico e tecnologico, nello sforzo di alimentare lo sviluppo di relazioni professionali e di fornire ai partecipanti l'accesso a figure chiave tra i principali costruttori del futuro della Connected Car. La CCE avrà luogo il 17 novembre, in coincidenza con l'edizione del 2015 dei Press and Trade Days del Salone. LA Auto Show è approvato dalla Greater L.A. New Car Dealer Association ed è offerto da ANSA Productions. Per ricevere le notizie e informazioni più recenti sul Salone, seguire Los Angeles Auto Show su Twitter, su twitter.com/LAAutoShow o su Facebook su facebook.com/LosAngelesAutoShow e iscriversi per ricevere gli avvisi a www.LAAutoShow.com. Per ulteriori informazioni su CCE visitare http://connectedcarexpo.com/. Informazioni su Nokia Growth Partners NGP è un fondo indipendente sponsorizzato interamente da Nokia che investe in aziende impegnate nell'innovazione per la mobilità. NGP offre competenze, capitali e un'estesa rete per aiutare gli imprenditori a creare aziende innovative e rivoluzionarie e a portarle sui mercati globali. Con sedi negli Stati Uniti, in Europa, India e Cina, NGP amplia la portata delle aziende mettendo a disposizione di ogni realtà i loro prodotti e servizi. Visitate http://www.nokiagrowthpartners.com per ulteriori informazioni. Contatto stampa: Breanna Buhr/Sanaz MarbleyJMPR Public Relations(818) 992-4353bbuhr@jmprpublicrelations.comsmarbley@jmprpublicrelations.com