comunicati
Hubert Jaoui trainer d'eccezione all'OBE Training Programme dell'Osservatorio Branded Entertainment (OBE) per imparare ad applicare la creatività alla Brand Integration
(Milano, 14 ottobre) - Hubert Jaoui, fondatore del metodo creativo 'PAPSA', condividerà i propri 'segreti del mestiere’'durante il prossimo incontro formativo dell'OBE TP organizzato dall'Osservatorio Branded Entertainment (OBE) che si svolgerà nei giorni 22-23 ottobre presso Omnicom Media Group, partner dell’iniziativa, e sarà dedicato al tema della Brand Integration. Il processo della creatività: il metodo 'PAPSA' Jaoui è sostenitore di un metodo creativo, assolutamente rigoroso, che si snoda in cinque tappe, di cui la Produzione Creativa delle idee occupa il passaggio centrale, preceduto dalle fasi di Percezione (di fronte ad una situazione da affrontare è necessario raccogliere quante più informazioni possibili per la gestione del problema) che coinvolge tanto i 5 sensi ordinari quanto "il sesto senso" ossia l'intuizione, di Analisi (che prevede la definizione del problema sulla base dei dati raccolti). Dopo la fase di formulazione creativa delle idee, è necessario proseguire con la Selezione (non limitarsi ad un esame razionale di quanto prodotto, per non incorrere nel rischio di escludere le idee migliori, percepite come troppo complesse) e infine l'Azione perché "creare non è avere idee ma è agire creativamente per sostituire la realtà che abbiamo con una che abbiamo immaginato e che riteniamo migliore" (Hubert Jaoui). Brand Integration attraverso il 'PAPSA' La Masterclass guidata da Hubert Jaoui durante l'OBE Training Programme del 22 e 23 ottobre avrà il compito di trasferire ai partecipanti metodologie, strumenti e tecniche applicate per creare progetti di brand integration da un lato e fornire le conoscenze necessarie per saper ideare strategie di intrattenimento per le aziende dall'altro. Dall'analisi degli insights di brand alle dinamiche creative di integrazione di un contenuto editoriale, un percorso intensivo che, partendo dal brief del cliente, arriva fino al concept giungendo infine alla strategia di brand storytelling Questo III Modulo di OBE TP, organizzato in collaborazione con Omnicom Media Group, sarà l’occasione per presentare in anteprima i risultati della ricerca condotti dall'Osservatorio in partnership con OMG volta a indagare le caratteristiche specifiche della brand integration nei format televisivi e il grado di engagement con il pubblico. La presentazione sarà arricchita da un confronto con i players del mercato, tra cui Discovery Channels, Fox Channels, Magnolia e RCS. Hubert Jaoui, fondatore nel 1973 del gruppo GIMCA, specializzato nell’applicazione delle tecniche creative agli studi di marketing, alla comunicazione e alla formazione e membro di facoltà della "Foundation for Creative Education" di Buffalo (USA), è filosofo, scrittore, nonché uno dei maggiori esperti di Creatività applicata, disciplina nata negli USA negli anni '60. Per info: segreteria@osservatoriobe.com