Punto
Vittorio Feltri su Luca Palamara: "Perché è il magistrato più onesto d'Italia"
"Luca Palamara è il magistrato più onesto d’Italia". Vittorio Feltri si spende in un tweet controcorrente in difesa dell'ex pm espulso dall'Associazione nazionale magistrati. Palamara - a detta del direttore di Libero - "è l’unico che ha avuto il coraggio di vuotare il sacco delle porcate giudiziarie". L'ex presidente dell'Anm, che è stato messo alla porta e privato dello stipendio con l'accusa di corruzione, si è sempre dichiarato innocente: "Il confronto con la politica sulle nomine - ha ribadito dopo la bufera - è sempre esistito. Io sono solo stato travolto e nella fiumana mi sono perso, ma non mi sento di essere stato moralmente indegno".
Leggi anche: Vittorio Feltri sulle regionali: "Susanna Ceccardi, una in gamba. Ma in ogni caso il voto non toccherà il governo"
Ieri, 20 settembre, l'assemblea generale degli iscritti al sindacato delle toghe non ha voluto sentire ragioni e ha confermato il provvedimento del 20 giugno scorso del Comitato direttivo centrale dell'Anm, bocciando il ricorso presentato dall'ex pm.