Qui Ariston

Sanremo, "nessun amico". Marcella Bella sconvolge anche Giovanna Botteri

Che fine ha fatto Giovanni Tronchetti in questo caos di gossip che si é scatenato sui Ferragnez? I genitori e le sorelle ora non vedono più di buon occhio la sua liason con Chiara Ferragni che ora è stata consigliata dal fidanzato di stare lontana dai riflettori. 

Fabrizio Corona ha minacciato nuove rivelazioni sui tradimenti della Ferragni (oltre ad Achille Lauro). Il suo ultimo video sui Ferragnez ha collezionato 3,9 milioni di visualizzazioni in cinque giorni, facendo andare gli iscritti al suo canale YouTube da 144 mila a 315 mila. Anche se i guadagni su YouTube varino in base a diversi fattori, si pensa che per ogni milione di visualizzazioni si possano ottenere tra 3.000 e 7.000 euro. Applicando questa stima, le 3,9 milioni di visualizzazioni del video di Corona potrebbero aver generato entrate comprese tra 11.700 e 27.300 euro.

Michelle Hunziker è stata vista con il rugbista Alvise Rigo. Lo sportivo, ora modello e attore, e la conduttrice sono stati avvistati insieme lo scorso weekend a Saint Moritz, in occasione della festa organizzata da Giorgio Armani. Subito a parlare di un nuovo amore, ma la cosa è quasi impossibile. Il ragazzo, che ha anche un ruolo del film La Stanza Accanto di Pedro Almodovar, ha appena intrapreso una relazione con un’altra persona. 

C'è chi dice che Fedez dia forfait prima dell'11 febbraio, data di inizio di Sanremo, c'è chi pensa che potrebbe lasciare in corsa, prima della finale. Niente di tutto questo. Il suo team smentisce. Non c'è alcuna ipotesi che il rapper, nonostante il caos mediatico, si ritiri, chiarisce l'ufficio stampa. Ieri era alle prove. 

'Ha avuto un flirt con Raoul Bova e l'ha lasciato lei'': il compagno dell'ex 'Non è la Rai' Ilaria Galassi fa una rivelazione inattesa in diretta al Grande Fratello:  ‘’Lei ha sempre avuto bei gusti, ha persino avuto in flirt con Raoul Bova. è durata un mesetto e lo ha lasciato lei’’. La Galassi ha abbandonato il reality. 

Quando lo scorso weekend è uscita la cover del nuovo numero di Tv Sorrisi e Canzoni molti si sono subito accorti che Fedez era accanto ad Achille Lauro e sopra Tony Effe. La copertina è stata pubblicata on line proprio il giorno dopo che Fabrizio Corona ha parlato di un presunto flirt tra Achille e Chiara Ferragni. Aldo Vitali, direttore della rivista ieri a La Volta Buona: “Ho letto quello che stanno dicendo. Accanto ad Achille Lauro e sopra Tony Effe c’era Emis Killa. All’improvviso è arrivata la notizia che Emis Killa si ritirava e noi eravamo in chiusura e abbiamo dovuto in qualche modo mettere una toppa molto velocemente. Noi avevamo 26 cantanti fotografati insieme e quattro cantanti che erano stati fotografati il giorno prima a Sanremo perché avevano tutti e quattro degli impegni. Tre di loro avevano dei concerti e Fedez aveva chiesto di poter fare la foto prima perché poi andava con i bambini ai Caraibi”.

Ha poi aggiunto: “Ci siamo trovati nella condizione di dover coprire Emis Killa e non è stato così semplice. Massimo Ranieri, che era uno dei quattro che potevamo muovere, era seduto. Olly è alto praticamente due metri e avrebbe impallato quelli dietro. Francesco Gabbani era troppo piccolo, non basso, ma troppo smilzo per quel posto e l’unico possibile da incollare era Fedez. Oltretutto noi non sapevamo dei gossip perché non era ancora nato tutto il caos di Achille e noi siamo andati tranquilli, con buonissima volontà. Non è nei nostri compiti nemmeno ascoltare quello che dice Fabrizio Corona, ma a prescindere da questo, quel giorno proprio non l’aveva detto e quindi noi abbiamo messo Fedez in buonissima fede. Ed è così che è successo questo pasticcio. La foto è vera, è stato solo spostato Fedez, poi sono stati inseriti: Massimo ranieri che gli avevamo lasciato il posto accanto a Marcella Bella, Olly e Gabbani, ma il restop è tutto reali. Quel giorno c’erano 26 artisti che hanno posato“.

Ieri pomeriggio Alberto Matano a La Vita in Diretta ha mostrato una intervista che una sua inviata ha fatto a Marcella Bella: “A Sanremo non ho amici. I miei colleghi del Festival di Sanremo? La maggior parte non li conosco, devo proprio dire la verità. Trap, rap? Nel mio cuore mi auguro che ritorni la grande melodia pop e i grandi cantautori come una volta. Torno dopo 18 anni. Il mio brano? Posso dire che è un inno alla donna che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno“.

Matano ha poi detto: “Lei che non ha amici è difficile da credere. Però adesso abbiamo una missione: trovare un amico a Marcella.Se qualcuno ci sta ascoltando e si vuole proporre, un amico, un cantante, un addetto ai lavori, un giornalista, qualcuno che è a Sanremo. Ma scherzi a parte sono contento di vederla lì. Lei aveva questo cruccio di non essere mai tornata a Sanremo, adesso il suo desiderio è stato esaudito“.

Giovanna Botteri ha commentato: “Sono scettica sul fatto che non conosca i ragazzi. Ma dai, è ovvio che li conosca tutti, è in quell’ambiente. Forse non saranno amici, ma adesso è inutile fare anche la comparazione tra passato e presente“.

L’ex gieffina Oriana Marzoli entra a gamba tesa sui Ferragnez: “Ho sentito tutto quello che ha detto Corona, in realtà sono un po’ sconvolta, ne ho parlato anche con Antonella (Fiordelisi) l’altro giorno e anche con mia mamma, perché questa storia mi ha scioccata. Non mi sarei mai aspettata una fine così, veramente, giuro ragazzi, dico la verità. Mi veniva da piangere per lei, ma solo al pensiero che possa succedere a qualsiasi donna una roba del genere. Noi non siamo dentro a questa storia, ma a livello empatico mi sono messa nei panni di Chiara e quasi ho pianto”.

Selvaggia Lucarelli sul caso dei Ferragnez & company dice: “Quello che mi colpisce è che non stanno lavando i propri panni sporchi in pubblico, purtroppo stanno lavando anche i panni sporchi di tante persone che sono coinvolte in questa situazione e che non avevano scelto questa visibilità”. […] Questa ragazza tirata in ballo in quanto amante di Fedez non è un personaggio pubblico, è una che non ha mai cercato visibilità, è stata trattata come il demone della situazione che gli ha fatto perdere il controllo. Sue telefonate sono state pubblicate, telefonate private, video privati, conversazioni private. È stato coinvolto anche il fidanzato di questa ragazza, trattato come il cornuto d’Italia, ridicolizzato con un nomignolo, questo ‘Tortino’. Mi sembra che più che gossip dietro a questa storia ci sia molta violenza nei confronti di tante persone“.

Solo che Tortino è in cerca di visibilità: sarà infatti ospite della prossima puntata del podcast di Fabrizio Coorona. Avrebbe dovuto essere anche alla presentazione del libro di Corona e, ieri sera, è andato a cena proprio con lui non tanto di “tortino” a fine pasto. 

Il mito di Peppino di Capri e della sua carriera ripartono da Hollywood con l’anteprima mondiale del TV-movie ‘Champagne’ di Cinzia TH Torrini atteso domenica 23 febbraio al TCL Chinese Theater. Un evento promosso, con Rai fiction, dall’Istituto Capri Nel Mondo in occasione del 20º Los Angeles Italia – Film, Fashion and Art Festival, ideato da Pascal Vicedomini e  realizzato col sostegno del Ministero della Cultura ed Intesa Sanpaolo e con il patrocinio di Anica, APA e Scabec e del Sistema Italia sulla West Coast (il Consolato Generale d’Italia, l’Istituto Italiano di Cultura, ICE ed ENIT).

A CHYNTIA SLEITER ‘LA ITALIA AWARD’ ASPETTANDO OSCAR ‘Nominees Gala’ all’Istituto di Cultura 

L’arredatrice romana Cynthia Sleiter, candidata all’Oscar per ‘Conclave’ di Edward Berger, riceverà il premio ‘LA Italia Excellence Award 2025’ venerdì 28 febbraio nel corso del ‘Nominees Gala’ promosso all’Istituto italiano di cultura all’immediata vigilia degli Academy Awards. Sin dal 2006, il classico appuntamento istituzionale a conclusione del ‘Los Angeles, Italia - Film Fashion And Art Festival’ promosso . dall’Istituto Capri nel Mondo con sostegno del Ministero della Cultura e di Intesa Sanpaolo e col patrocinio di Anica, APA, Scabec del sistema Italia in California (Consolato Generale, Istituto Di Cultura, Ice Ed Enit).
Ad accompagnare la Sleiter ci sarà anche la scenografa Suzie Davies, candidata per lo stesso film di Edward Berger che vede in corsa anche Isabella Rossellini (nella categoria Miglior Attrice non protagonista).  
“Sono romana al 100%, l'equivoco succede sempre. In questo caso, poi, non mi sono fatta nessuna pubblicità perché sono una persona molto riservata - racconta Cynthia che aggiunge - Il nome è inglese perché da bambina ho vissuto a Edimburgo, mentre il cognome è di antica ascendenza olandese. Per giunta avevo anche un nonno tedesco (Erik Peterson, teologo amato da Ratzinger)”.
La nomination all’Oscar arriva alla Sleiter clou di una carriera di qualità con esperienze al fianco di Bernardo Bertolucci (L’ultimo Imperatore, Io ballo da sola, L’assedio e Io te); Ridley Scott (Hannibal), Ron Howard (Angeli e demoni) Scorsese (Hugo Cabret e Aviator) Woody Allen (La dea dell’amore e Tutti dicono I love you); Steven Soderbergh (Ocean Twelve).

GRANDE FRATELLO 

Biagio D’Anelli ha pubblicato un audio ricevuto da un presunto amico di Lorenzo Spolverato: “La cosa mi fa ridere, lo conosciamo da tantissimo tempo. Tra me e lui c’è soltanto un anno di differenza, lui è del 96 e io del 97, era in classe con il mio migliore amico. Noi siamo gente di periferia e lui è uno di Milano, Milano. Lui è di una classica famiglia perbene, ha fatto tutte le classi superiori con il mio migliore amico, e io io che il mio migliore amico ci stupiamo che dica certe cose. Quando uscirà gli manderò un messaggio o gli farò una chiamata per dirglielo. Comunque lo conosciamo bene e sappiamo l’elemento che è“.

Presto potrebbero uscire anche altri audio di un presunto parente di Lorenzo. Biagio D’Anelli ha detto: “Un familiare vicinissimo a Lorenzo Spolverato mi ha scritto una mail bellissima, dichiarando e confermando quello che io avevo detto in tempi non sospetti. Perché parlare di un passato inventato? E perché raccontare una vita meglio e peggio di Escobar e far credere di aver vissuto un passato bruttissimo tra risse, pistole e quant’altro. Perché? E come mai adesso magicamente un parente strettissimo munito di chat e audio mi ha raccontato la verità? E nulla di quello a cui noi abbiamo assistito. Ma appartamenti in Emilia Romagna, lavori fiorenti, ma soprattutto una gran voglia di oziare“.

Helena si stava strozzando con il cibo e Shaila era più preoccupata di Javier......questo descrive che tipo di persona è il pallavolista. 

Iago: “Quando Beatrice ha detto che non saluto le donne non è vero perché quando noi ex concorrenti siamo ospiti, la regia ci dice che non possiamo salutare gli opinionisti”.

Stefania Orlando: “Ho detto a Zeudi che ieri sera era un po’ fuori luogo dire ad Javier, attento a come tratti Helena perché ci tengo, perché anche Zeudi non ha avuto cura nei tuoi confronti... quando è andata da Javier.” Brava.

Si rinnova per il quarto anno consecutivo l'appuntamento con StudioNews-Speciale Sanremo, il salotto giornalistico in collaborazione con l'agenzia di stampa Askanews, dedicato alla settantacinquesima edizione del Festival della Canzone Italiana.
Da lunedì 10 a sabato 15 febbraio, ogni giorno alle 13.30, Patrizia Barsotti accoglierà nel suo salotto musicale allestito presso gli studi di Casa Sanremo tantissimi ospiti: opinionisti, giornalisti, personaggi della politica e della cultura pop italiana e internazionale, pronti a commentare senza sconti ciò che accade sul palco dell'Ariston, spesso e volentieri specchio del cosiddetto Paese reale, dando idealmente il via alla marcia di avvicinamento ad ogni serata del Festival.
<<Il fatto di andare in onda tutti i giorni in coda alla conferenza stampa principale delle 12, ci permetterà di costruire delle puntate ancorate alla strettissima attualità festivaliera, e certamente non mancheranno curiosità dal backstage, presidiato dalla "vox populi" Alberto Nano, e le interviste esclusive ai cantanti in gara, con le inviate sul campo Serena Sartini e Alessandra Velluto, che nelle scorse edizioni tante soddisfazioni ci hanno regalato in termini di interazioni social>>. Così Patrizia Barsotti che, salutando con gratitudine il suo storico compagno di Festival Andrea Iannuzzi <<È impegnato in una nuova avventura professionale ma resta nei paraggi, quindi ci ha promesso delle incursioni>> è entusiasta di accogliere la cantautrice, produttrice e opinionista televisiva Numa Palmer nel cast fisso di StudioNews-Speciale Sanremo: <<Sono felicissima di condividere questa nuova avventura in riviera con una grande amica>>, commenta, <<ma Numa è innanzitutto un'artista di grande cultura e sensibilità. Da voce insuperata della Self-Empowerment Music qual è, sono certa sarà in grado di portarci nelle profondità dei messaggi che gli artisti vorranno trasferire attraverso le loro canzoni. E chissà, magari qualcuna di queste, diventerà il nostro prossimo mantra>>.
StudioNews - Speciale Sanremo è in onda tutti i giorni, dal 10 al 15 febbraio 2025, alle 13.30 su AskaNews.it, TvWeb di CasaSanremo e CiaoUsa.Tv, unico programma del variegato palinsesto Casa Sanremo visibile anche dagli italiani all'estero: <<Questa é un'ulteriore medaglia al petto>>, conclude Barsotti, <<Il Festival di Sanremo fa parte, come la Nazionale di Calcio, del nostro patrimonio culturale. Un "imprinting" che ci portiamo dentro per sempre. Anche a chilometri di distanza. È bello celebrare questo rito collettivo anche con i nostri connazionali all'estero>>. Un rito collettivo che StudioNews non potrebbe celebrare senza la fiducia inscalfibile di Vincenzo Russolillo, patron di una Casa Sanremo ormai maggiorenne e che quest'anno ha scelto Bazr, il social commerce che ha rivoluzionato lo shopping online, come title sponsor.
 
 
 
 
Il racconto del Festival di Sanremo continua anche sui social StudioNews. "StudioNews-Speciale Sanremo è un programma di: Patrizia Barsotti. Scritto in collaborazione con: Tommaso Martinelli, Luigi Miliucci e Sacha Lunatici. Consulenza Giornalistica: Carlo Petroni.
Anche per l'edizione 2025, Patrizia Landini, Direttrice di AltroStile.net, tornerà con i suoi interventi, dedicati alla comunicazione evolutiva e al legame tra Sanremo, salute, arte e lo spettacolo, che nasce dalla passione e dal cuore.
Patrizia Landini sarà protagonista di tre puntate speciali di StudioNews-Speciale Sanremo durante la settimana del Festival, in cui affronterà temi attuali che uniscono espressione artistica, emozioni e benessere psico-fisico.