Periscopio

Mara Venier a ruota libera dalla Fagnani

Mara Venier da Belve a Francesca Fagnani dice la sua sulle diete: “Se vuoi perdere peso, caga”. E poi seria: “Se sono fumantina? Sì un po’ lo sono, precisina e fumantina. Poi mi pento amaramente e pago un prezzo alto. Devo dire le cose un po’ con calma. Ela Weber ha detto che faccio piangere le persone? Oddio no, mi dispiace molto. Perché io non mi ricordo che ci sia mai stato un problema con lei. Se a parte Ela penso di aver mai esagerato con qualcuno? Certo che sì, ma sono anche una che sa chiedere scusa. Io chiedo scusa senza fare storie”.

Tony Effe é il più bello del “rione” secondo GQ. Lui ne è consapevole: “Se mi considero un sex symbol? Ti dico la verità: sin da bambino sono sempre stato abituato a essere il bello del gruppo. A scuola ero sempre tipo “lui è quello che fa i film, che bello che è, no?” e questa cosa mi dava fastidio. Era l’unica cosa che mi dicevano. Da ragazzetto adolescente io mi imbruttivo, mi facevo i capelli con la lametta, le sopracciglia, cose così. Poi ho capito che era una cosa che faceva parte di me e allora ho iniziato a giocarci…” Si dice anche: antezza mezza bellezza, ma lui è basso. Ma é davvero così bello? Boh. 

E prosegue goliardico, ma anche un po’ narciso: “Ho sempre detto che sono il più bello d’Italia, capito, è diventata una mia cifra. È tipico dei rapper dire “io sono il più forte, io sono il più bravo” e allora io ho iniziato a dire “io sono il più bello”. Fa parte di quel Tony scherzoso e goliardico di cui parlavamo prima”.

Mara Venier da Belve a Francesca Fagnani dice la sua sulle diete: “Se vuoi perdere peso, caga”. E poi seria: “Se sono fumantina? Sì un po’ lo sono, precisina e fumantina. Poi mi pento amaramente e pago un prezzo alto. Devo dire le cose un po’ con calma. Ela Weber ha detto che faccio piangere le persone? Oddio no, mi dispiace molto. Perché io non mi ricordo che ci sia mai stato un problema con lei. Se a parte Ela penso di aver mai esagerato con qualcuno? Certo che sì, ma sono anche una che sa chiedere scusa. Io chiedo scusa senza fare storie”.

A Sanremo Giovani, sono rimasti in 18. Nel corso della seconda puntata hanno passato il turno Grelmos, Settembre e Selmi. Tutt’ora in gara sono rimasti Alex Wyse, Mew, Nicol, Tancredi (da Amici); Angelica Bove, Angie, Arianna Rozzo, Bosnia, Cosmonauti Borghesi, Dea Culpa, Giin, Grelmos, Mazzariello, Orion, Queso e Quello, Sea John, Selmi, Settembre (da X Factor) e Vale Lp  con Lil Jolie, icona di Amici, secondo molti é la nuova Alice. 

La lista più improbabile di coconduttori del Festival dì Sanremo comprende, oltre al re dei flop Alessandro Cattelan, Fiorella Mannoia, Angelina Mango, Annalisa, Damiano David, Tananai e BigMama. Si certo, e poi arriva anche Dove Cameron, la fidanzata di Damiano David…

Ad Anna Tatangelo, dopo Gigi D’Alessio, piace la carne fresca. Dopo Livio Cori e il modello Mattia Narducci, adesso Anna Tatangelo, rivela il settimanale Chi, avrebbe un nuovo fidanzato, ovvero quel bel manzo ventinovenne di Giacomo Buttaroni, allenatore della Juniores Nazionale del Roma City FC e fondatore del club sportivo Off Season Roma Eur. Tra loro baci appassionati sul piazzale antistante la stazione Termini, a Roma.

Ci sarebbe un altro “povero”, dopo Flavio Briatore, accanto a Elisabetta Gregoraci: si tratterebbe di Tomas Talin, figlio di Fabio Talin il re del real estate a Sankt Moritz e fondatore di una ditta che si cura di imballaggi. 

Mentre Jannick Sinner sollevava la coppa del vincitore delle Atp Finals di Torino, la sua fidanzata Anna Kalinskaya era ben visibile sui social nella sua vacanza con amiche a Miami. Crisi? 

E Meghan Markel ancora sola a un evento pubblico alimenta il gossip sul divorzio da Harry d’ Inghilterra. Meghan ha partecipato al party di inaugurazione della collezione Highbrow Hippie al ristorante Gjelina, a Venice Beach in California. Ormai va anche alla fiera della salsiccia …

Cocktail d’amore. Silvia Toffanin, che stasera debutta con This is Me, a proposito del suo legame con Pier Silvio Berlusconi, dixit: “È un amore lungo oltre vent’anni. Ma il matrimonio…lo lasciamo al gossip. Dicono che mi sono sposata in segreto, che mi ha lasciato, che sto organizzando il matrimonio, piango perché non mi sposo. Se ne leggono, la verità è che noi siamo felici così”. Ma é vero che i due vivono separati in due case diverse?

Ciao Roma. L’indiscrezione più recente parla del possibile addio di Ilary Blasi alla storica villa all’Eur, resa famosa dal docufilm sulla vita con Francesco Totti. Si tratterebbe di un passo che non riguarda solo la fine di un capitolo della sua vita, ma anche un nuovo inizio. 

Gigi Buffon parla per la prima volta a cuore aperto al Corriere della Sera, guarda caso in occasione dell’uscita della sua autobiografia Cadere, rialzarsi, cadere, rialzarsi: racconta molto di sé e parla per la prima volta del tradimento con Ilaria D’Amico, con cui ha iniziato una relazione mentre era ancora sposato con la Seredova: “Era una storia ormai alla fine, attraversata da una crisi profonda. Ma mi ha dato un grande dolore farla soffrire, far soffrire i nostri figli, Louis Thomas e David Lee, che chiamo Dado. Oggi sono felice che Alena abbia un’altra famiglia: ha fatto una figlia, ha un uomo al suo fianco”.

Flavia Vento a Belve: "andavo sempre nell’acqua di Sabaudia, perché in un’altra vita sono stata anche una sirena e mi sono ricollegata alla Maga Circe". Riccardo Scamarcio rivela che sul set, Ferzan Özpetek, con il quale litigò, lo chiamava “sta pazza, sta cretina, sta stronza”. Poi dice: “Troppo simpatico Özpetek”. Meglio tenerselo buono. 

Red Carpet Vip al Tappeto é il nuovo programma presentato da Alessia Marcuzzi. Con lei cinque dive: Giulia De Lellis e Melissa Satta, una la ex l’altra l’attuale compagna di Carlo Beretta. Con loro Cristiano Malgioglio, Valeria Marini e Elettra Lamborghini. Da gennaio su Prime. 

Oltre i confini del trash. Al Grande Fratello è arrivato Antonio Fico, uno dei vari ragazzi che sostengono di aver avuto una storia con la “mantide” Federica Petagna dopo la fine di Temptation Island. Anche Giovanni De Rosa ha dichiarato di aver passato una notte d’amore con la ragazza mentre lei stava insieme a Stefano Tediosi. De Rosa ieri sera ha scritto su Instagram: “Chi costruisce castelli con le proprie menzogne si seppellirà sotto le sue stesse macerie”. Ma il suo ex fidanzato Alfonso e anche Stefano, l’attuale flirt, non si sono mai accorti di niente? 

Antonio Fico ha scritto  contro Alfonso: “Quand un e cornut e cuntent” e ancora: “Fieri di svegliarci tutti i giorni alle cinque del mattino per andare a lavorare e vendere i cornetti. Alfonso invece di Federica io non ne andrei tanto fiero“. E a Federica piaceva la brioche, ecco i messaggi della mantide: “Antoo ma si pazz? Che buongiorno dolce!”, “Un piccolo buongiorno per te, ti piace?”

Tommaso: “Sei una brava persona ma sei un grande giocatore.” Luca Calvani: “Te sei fuori come un terrazzo.. fatti vedere da uno bravo, te non hai capito niente di me, tra 25 anni mi dirai scusa sono stato un coglione.” E Lorenzo Spolverato, con gli occhi fuori dalla testa e le vene che gli scoppiano, dice che per Luca c’ é bisogno di un assistente sanitario. Per “spolverino” allora ci vorrebbe tutta la squadra di DOC. E Jessica: “Penso che è pazzo, spero che Luca smetta di fare la pasta in bianco a Lorenzo, gliela facesse Shaila la pasta.”

Maria Vittoria a Tommaso: “Sono io che non mi riesco a fidare di te dopo una cosa del genere, sei andato da Lorenzo a dirgli le cose e io con lui non voglio condividere nulla dei cazzacci miei…Ho preso e sono andata via per stare da sola, sei tu che sei andato da Lorenzo”.

Non é la Rai. Pamela: "io non mi vesto da due mesi in bagno e ho scoperto solo adesso che se vede tutto? io proprio senza mutande, in mezzo ar bagno, avanti e dietro!"
Ilaria: "ma come si vede tutto? ma quindi pure quando spingo che non ci riesco?"

Noiosi come pochi Yulia Bruschi e Giglio, che hanno parlato del feeling speciale che li lega. La gieffina ha svelato che, tra di loro, si è trattato di un colpo di fulmine, mentre il parrucchiere ha già pensato a un possibile futuro in coppia. Nessun accenno alla denuncia dell’ ex fidanzato di Yulia a cui lei avrebbe tirato un bicchiere in faccia. 

Spolverato volgare ed esagerato con Helena Prestes che ostacolerebbe la di lui storia d’ amore con Shaila Gatta con la quale lui ha litigato furiosamente. Alfonso Signorini ha rimproverato il concorrente per i suoi modi poco gentili , sempre al centro delle polemiche. Il conduttore  l’ha avvertito che, se non cambierà atteggiamento, la produzione dovrà prendere dei provvedimenti seri nei suoi confronti.

Luca Calvani è il preferito dal pubblico e i nominati per l'eliminiazione di sabato 23 novembre sono Lorenzo Spolverato, Amanda Lecciso, Jessica Morlacchi, Alfonso D’Apice e Clayton Norcross.

I crossover che creava Barbara D’Urso non li sa fare nessuno. Anni orsono, Giorgia Meloni accetta la sfida di Live-Non è la d’Urso e affronta le cinque sfere del programma. Tra gli ospiti è presente anche Aida Nizar la quale era stata criticata dalla leader di Fratelli d’Italia per un tuffo nella fontana di Piazza Navona. Giorgia Meloni aveva scritto sui suoi social: “Spettacolo indecente. Propongo un anno di lavori utili per questa ignorante”. “Tu lo sai perché sono fatte le fontane?”, attacca la showgirl, “Ah scusa non sei nemmeno laureata. Parli qualche lingua?". Aida continua un attacco incessante: "Tu non sai nulla di me, hai davanti a te una donna laureata. Io sono stato al tuo posto in Spagna. E lo sai perché ho lasciato la politica cosa che dovresti fare anche tu? Perché io non uso Photoshop sul mio profilo Instagram”.

Giorgia Meloni risponde in maniera scocciata: “Io ho citato la signora che, per darsi visibilità, si è buttata nelle fontane. Io le ho spiegato che era una cosa vergognosa. Il suo gesto dimostra anche una scarsa conoscenza delle leggi italiane. Dato che parla quattro lingue non ha un modo migliore per guadagnarsi da vivere?”.