Periscopio

Romina Power e Yari vestiti da sciamani e quella bomba sganciata in diretta

Il vero burattinaio del Grande Fratello é Marco Maddaloni: In rete si vede un filmato de L’Isola dei Famosi 2019, in cui alcuni naufraghi accusano proprio Marco di essere un burattinaio. Jeremias Rodriguez dice: “Fa le cose alle spalle. Si crede più furbo di tutti e manovra. A me le persone false non mi piacciono“. Rincarano la dose Marina La Rosa e Luca Vismara: “Lui fa troppi calcoli. Cerca di uscirne bene dalle situazioni e va a condizionare gli altri sui nomi da fare, però lui non fa i nomi che dice di fare agli altri“.

Romina Power con il figlio Yari, vestiti da sciamani, a L’ Anno che Verrá su Rai Uno mentre l’ ex marito Albano canta su Canale 5, sgancia una bomba: “John Lennon volle mio padre sulla cover di un disco dei Beatles, papá se ne sta lì proprio dietro di lui, come fosse un’aureola. Io non ne sapevo niente, se ne è accorto Yari un pomeriggio, mentre era a casa di Yoko Ono”. Ma cosa ci faceva Yari a casa di Yoko Ono?

Sempre a L’ Anno che verrá, Amadeus irrompe sul palco e interrompe l’ esibizione di Annalisa perché stava scattando la mezzanotte. Calcolare meglio i tempi no?

Imprenditrice o predatrice? Come abbiamo detto Ignazio Boschetto, del gruppo il Volo, sposa. Michelle Bertolini, una che punta sempre in alto. La ragazza é stata fidanzata con Gaspare Candido, figlio del proprietario di una nota griffe nel campo della moda.

Il famosissimo conduttore ha trovato il suo erede e vuole un nuovo programma per il suo pupillo. Aiutino: l’erede non é Stefano De Martino che invece crede di esserlo.  

Stanno per iniziare le riprese della serie Costiera che porteranno sulla costiera amalfitana un cast stellare. Si parla persino di Scarlett Johansson.

Grande Fratello: francamente é molto più grave cercare di far passare Beatrice Luzzi, donna e madre, come un alcolizzata come ha fatto Anita, piuttosto che il termine “dissacrante” detto dalla Luzzi ad Anita, ma visto come reagiscono in casa…

Letizia picchia l’ex fidanzata e vanno ad abbracciarla.Varrese offende verbalmente Beatrice dal primo giorno e lo difendono.Anita denigra e minaccia Beatrice dal primo giorno e la scongiurano di non abbandonare la casa. É Rosanna Fratello che dice che la Luzzi ha qualcosa che non va?

Il fatto che Alfonso Signorini abbia dovuto premettere che il cazziatone ad Anita, per la scenetta con Garibaldi che offendeva il sacramento del battesimo, é una sua idea e non del GF la dice lunga. E il fatto che la regia avesse messo solo le immagini e Alfonso abbia insistito per avere l'audio? Poi alle nomination ha trattato Marco Maddaloni a pesci in faccia. Il conduttore é l’ unico che ha capito, ma tutto ció la dice lunga sulla raccomandazione di Anita. 


Il punto piú basso, dopo le cattiverie che hanno operato, é stata la preghiera in giardino con in sottofondo Bad Romance di Lady Gaga.Dopo il segno della croce, a mani giunte, Giuseppe Garibaldi, Massimiliano Varrese, Marco Maddaloni e Anita Olivieri, che ha detto: “Sì, lo voglio fare anche io!”. Solo che poco prima ha detto di non essere credente. 

Signorini, persona di cultura e regista di opere liriche, si é accorto che il “libretto” del Grande Fratello é scritto male. Gli autori non parlano di cose importanti e le scelte autoriali sembrano tutte fatte per indebolire Beatrice Luzzi.  

A essere notate dal pubblico sono state le frasi di Anita verso Beatrice. Infatti le ha detto: “Bevi la camomilla invece che dell’alcol che non ce la fai. Non ce la fai proprio Bea. Un bicchiere e guarda come fai. Due vaffa e le mani al collo”. La Oliveri si riferiva al fatto che la Luzzi dopo aver bevuto un bicchiere di vino ha aggredito Giuseppe in quel modo. Nel litigio è intervenuto lo stesso Alfonso Signorini per chiudere la questione 

Beh, Perla che fà la morale a Beatrice e Vittorio anche no , qualcuno gli dica che abbiamo visto cosa ha fatto a Temptation Island..

Mi sa che Alda D’ Eusanio, opinionista all’ Isola dei Famosi, ci aveva visto lungo su Grecia Comenarrs: “ É una stratega… Felicidad felicidad e invece frega tutti quanti!”

Per far dimenticare le cattiverie si da spazio a tre momenti strappalacrime : Perla Vatiero vede il  padre, Rosy Chin riceve la visita del marito che ha anche cucinato per lei e Letizia Petris quella della madre che si scusa di mandarle in ritardo le mutande. Lacrime. 

Al marito non viene mostrato il video di Rosy Chin a letto con Marco Maddaloni mentre quelli di Beatrice sotto le coperte con Vittorio viene trasmesso come se piovesse. 

I preferiti della casa sono Rosy Chin, Massimiliano Varrese, Anita Olivieri e Giuseppe Garibaldi. L’immunità dell’ opinionista Cesara Buonamici (che forse non vede il programma) va a Marco Maddaloni. Ridateci subito Sonia Bruganelli. 

Le nominate della puntata sono Beatrice Luzzi e Rosanna Fratello. Le due inquiline vanno al televoto con Federico Massaro e Monia La Ferrera. E che dire di Mafalda di Savoia Aosta in studio vestita da soldatino e presente in puntata soltanto in quanto amica di famiglia di Cesara Buonamici e consorte?

A Courmayeur, al Grand Hotel Royal e Golf, una cena benefica senza precedenti: “Courmayeur for Research” organizzata da Arturo Artom per Cenacolo Artom in favore della Fondazione IEO-MONZINO, di cui é presidente Patrizia Sandretto Re Rebaudengo. Cena culminata nella raccolta di oltre 60.000 euro per la ricerca cardiologica. E poteva mancare Alba Parietti a cantare? No, la nostra Pariettona non ha deluso i convenuti.