La vita reale

Gf Vip, Manuel Bortuzzo e la terribile confessione: "Perché dopo l'agguato è finita con la mia fidanzata"

Pomeriggio Cinque é stato accorciato e in parte epurato della componente più leggera, ma i fan non sono contenti. In una diretta Instagram Barbara D’Urso ha risposto con la sua solita educazione difendendo a spada tratta il suo amato Pomeriggio 5. Queste le parole della conduttrice: “Ritorno al vecchio Pomeriggio Cinque? Anche questo è interessante”. Ma molti fans non la pensano così e vorrebbero tornasse il vecchio Pomeriggio Cinque.

 

 

 

 


Alfonso Signorini  al GF Vip ha chiesto a Alex Belli di andare con Katia Ricciarelli nella Love Boat (che ha preso il posto della suite). Ci sono rimasti per poco, il tempo per qualche flûte di champagne  e poi sono tornati dagli altri concorrenti un pó alticci, soprattutto là Ricciarelli che alla cena notturna di é messa a scherzare sull’esperienza con il ragazzo:“I rapporti sono stati così sfrenati che nemmeno me ne sono accorta. Mi ha sbattuta per terra, in mezzo ai petali di rose rosse. Va bene che è un grande uccello...”  Salvo poi appiungere mentre Alex Belli si allontanava:” Ha un pisellino piccolo, una roba piccola. Piccino picció . Date quella camera a qualcuno che sia più virile di lui. Però non ditelo a lui perché  altrimenti si offende. Signore aiuto, da casa diranno che sono impazzita.Mi sono ubriacata.” E via di questo passo. 

 

 

 

 

 


Cristiano Malgioglio si é fatto un lifting? In molti se lo chiedono vedendolo a Tale e Quale Show. Non é cosí: il merito del ringiovanimento del cantautore é di Gennaro Marchese, il suo truccatore di fiducia. Nel frattempo la Malgy ha fatto infuriare Alba Parietti, concorrente del programma, che in un lungo video si scaglia contro di lui dicendo che non sopporta le faccine di diniego che fa ogni volta che lei si esibisce. 

 

 

 

 

 

Tutti a chiedersi come mai Manuel Bortuzzo abbia lasciato la fidanzata dopo la sparatoria che lo ha costretto su una sedia a rotelle. Il ragazzo ha risposto:”Perché ci siamo lasciati? Perché semplicemente la conoscevo da poco, da qualche giorno prima dell’incidente, e dopo siamo durati otto mesi, ma tu devi pensare che quattro mesi li ho passati in ospedale e in cliniche, non ti immaginare una vita normale.” Ora sta vivendo una soria d’amore all’interno della casa con Lulù Selassié, ma il di lui padre pensa che sia un fuoco di paglia. Lei é troppo possessiva. Vorrebbe dormire con Manuel, ma lui preferisce dormire con Aldo Montano. 

 

 

 

 

 

 

Un anno orribile per Ilary Blasi. Il suo programma del giovedì Star in the Star non piace per niente e anche la scorsa puntata non è andata oltre l’11% di share. Un flop che starebbe pensare  l’azienda di chiuderela trasmissione,  forse già giovedì prossimo. Questo format é troppo simile al altri come si é giá detto, da Tale e Quale Show a Il Cantante Mascherato, solo che a Star in the Star i concorrenti sono truccati in modo sciatto. Anche Fabrizio Corona ha detto la sua, visto i suoi burrascosi trascorsi con la Blasi. Ha postato uno screen con i dati d’ascolto del programma con la didascalia: “Solo flop per Ilary Blasi“.

 

 

 

 

 

 

 

Arrabbiatissimo Alfonso Signorini al GF Vip con Miriana Trevisan che, essendo stata salvata dal pubblico, non decideva chi mandare al televoto tra tre concorrenti. Prima sceglie, pressata, Andrea Casalino, poi ci ripensa e sceglie Gianmaria Andinolfi. Il conduttore chiede in regia e alla Trevisan viene concesso il cambio di idea. 

 

 

 

 

 

 

Sempre al GF Vip Adriana Volpe e Sonia Bruganelli ai ferri corti: la Volpe accusa la collega di aver pubblicato una foto con Giancarlo Magalli solo per farle rabbia. Ricordiamo che tra la Volpe e Magalli ci sono stati anni di diatribe e commentacci. La moglie di Bonolis risponde che é stato un caso, lo ha incontrato e hanno fatto una foto, ma in pochi credono a ciò. La Volpe aggiunge che una persona che era al ristorante le ha riferito di commenti poco lusinghieri. Ma chi é questa persona?

Sempre a proposito delle due opinioniste: hanno ironizzato sul fatto che Raffaella Fico si sia messa con un uomo molto ricco e hanno espresso pareri poco carini sulla scarsa avvenenza di Lulú Selassié scatenando la reazione di Francesca Cipriani: “Se quelle due rifanno altre battute di questo genere io faccio lo Show, eh! Non si devono permettere, si parla di rispetto. Uomo o donna che sia”.

 

 

 

 

 

 

 

É successo il finimondo a Uomini e Donne, ma la lite non andrà in onda: sembra che al centro della polemica ci sarebbe il cavaliere del trono over Graziano, che avrebbe raccontato la sua frequentazione con una dama. Di lì a breve, però, tra i due si é scatenato un litigioinnescato dalle parole dette dal cavaliere. Graziano, infatti, avrebbe raccontato che i due sarebbero usciti insieme è in auto la dama avrebbe insistito per togliersi i vestiti in quanto voleva lasciargli le mutandine come ricordo. A questo punto lei si sarebbe alzata e lo avrebbe preso a schiaffi.

Continua la grande storia d’amore di Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro verso quel giorno in cui lei dará alla luce il loro pargolo. L’annuncio della gravidanza è stato dato già da qualche mese. Ma il sesso del nascituro é stato detto da poco, da quando Clizia ha detto a tutti di essere in dolce attesa di un bel maschietto. Eleonora Giorgi e Massimo Ciavarro, genitori di Paolo, sono strafelici. 

 

 

 

 

 

 

 

Una settimana della moda scoppiettante.Tra le novità, questa edizione della Milano Fashion Week ha visto il ritorno in calendario, in chiusura del primo giorno di sfilate, di Roberto Cavalli, sotto la direzione creativa di Fausto Puglisi; Moncler e Boss. Sono stati presenti per la prima volta in calendario, i brand MM6 Maison Margiela; Luisa Spagnoli; HUI e Vitelli. Folla di compratori per Peserico , brand di Riccardo Peruffo.  Figlio di Giuseppe Peruffo e Maria Peserico – fondatori del marchio Peserico – fin da piccolo impara a conoscere il mondo dell’abbigliamento, vivendo da vicino la vita di un laboratorio di confezioni che proprio in quegli anni si trasforma in un’impresa moderna e strutturata.Ovazioni per la collezione Fendi/Versace. Da Donatella Versace un Fedez che gongolava mentre faceva una foto con Dua Lipa. Tante nuove star presenti per le sfilate: anche la coppia composta da Bella Thorne e Benji Mascolo. E poi Madelyn Cline e Jonathan Daviss,  Sarah e Pope di “Outer Banks”,Jessica Henwick di “Love and Monsters”, Ross Butler, Joshua Jackson di “Dawson’s Creek”. Festa riuscitissima per i 50 anni di carriera di Chiara Boni ai Bagni Misteriosi per presentare la collezione di abiti e accessori La petite robe e per lei un parterre de roi. Grande successo anche per Lidia Cardinale che ha avuto come testimonial la bellissima top model Ludmila Voronkina, fantastica protagonista della campagna di Roberto Cavalli. Ad applaudirla il marito imprenditore Giovanni Bozzetti. 

Grande successo per il debutto alla MFW di Exclusive Paris, fondato da Patrizio Fabbri, con un evento alchimico tra arte, lusso e moda. Per l’occasione le iconiche tute del brand, che coniuga vivacità creativa a un’attitude vitale, incontrano l’estro di Alec Monopoly, artista internazionale, con una live performance e dj set. A fare da cornice alla presentazione della nuova collezione A/I 2021-2022, che si caratterizza per la scelta della ciniglia come tessuto principe, un corpo di ballo che ha indossato le nuove tute Exclusive Paris. 

Beppe Convertini é tornato con “Linea Verde” da domenica 26 settembre alle 12.20 su Rai1.Dopo il grande successo delle passate edizioni, cresce l’attesa per il ritorno di “Linea Verde” alle ore 12.20, su Rai1.“La prima puntata della nuova edizione partirà dal lago di Como, dove non mancheranno riferimenti a ‘I Promessi Sposi’ di Alessandro Manzoni, per poi, negli appuntamenti successivi, passare alle Isole Eolie, le ‘sette sorelle’ nel mare della Sicilia, raccontando le eccellenze di quei luoghi meravigliosi. E, successivamente, il viaggio continuerà in una terra che conosco molto bene, la Puglia, precisamente nel Gargano” racconta Beppe Convertini, che aggiunge: “Dopo un periodo così drammatico come quello che abbiamo vissuto, vorrei raccontare l’Italia che riparte, la rinascita del nostro paese mosso dal cuore e dalla passione. Nonostante i tanti sacrifici gli italiani torneranno ad essere più forti di prima: mostreremo i valori e le tradizioni così salde e autentiche della provincia italiana che, nonostante tutto, è rimasta ospitale e generosa, pronta a ripartire”. 

L'incanto e la seduzione che riaccendono la voglia di ripresa, ilsuono di un sassofono, la danza di alcuni ballerini e un video cheracconta una Bologna quasi inedita, dove già negli anni '40 si organizzavano sfilate e la città si avviava a diventare capitale delPronto Moda. Ha illuminato Bologna di arte, musica e fashionl'evento di sabato 11 settembre 2021 sulla Scalinata del Pincio,dove Centergross, colosso del Pronto Moda Made in Italy,ha allestito  una sfilata con quindici marchi. Lo spettacolo di moda,che si ripete dal 2019, quest'anno si è rivestito di un fascino tutto speciale. Non solo è stato uno dei primi grandi eventi in presenza in Italia nel settore, ma si è anche svolto in concomitanza con le sfilate di settembre di New York e in anticipo su quelle di Londrae pure della settimana della moda di Milano (21-27 settembre). ABologna per le collezioni Made in Centergross sono arrivati buye e giornalisti da tutta Italia. Numerosi anche gli invitati e gli ospiti istituzionali nella platea allestita ai piedi della scalinata. Sul palco anche Piero Scandellari, presidente di Centergross.

Al The Manzoni di Milano, in occasione della Milano Fashion Week, è stato organizzato un party speciale a cura di Dominanza Digitale, dal titolo “Digital Performance”.Dominanza Digitale si occupa di incremento di fatturato mediante la digitalizzazione delle aziende-pmi, liberi professioni, corporate.Smart e giovani, i soci Mattia Cozzetto CEO di Dominanza Digitale, Francesco Cozzetto, Alessandro Nicoletti, Matteo Zoccoletti e Jacopo Nicoletti, sono noti per aver sviluppato il metodo Dominanza che permette tramite il digitale di aumentare i volumi di guadagno di ogni cliente. 

Daniel Craig , che sta promuovendo NoTime to Die,ha parlato del suo coinvolgimento nel franchise di Star Wars e del fatto che tutto sia avvenuto proprio grazie a Bond. A quanto pare, infatti, un membro della troupe de Star Watd, Il risveglio della Forza che aveva lavorato anche sul set dei film di James Bond, ha chiesto esplicitamente al regista J.J. Abrams, su richiesta dello stesso Craig, se l’attore potesse fare un’apparizione nel film. E così é stato. 

“Per un pugno di followers “ di Anselmo Prestini é il libro da leggere. Spiagge dorate, sorrisi abbaglianti, serate esclusive e schiere di follower pronti a giurarti amore eterno. Ecco la vita dell’influencer! O almeno questo è quello che crede Omar, giovane, aitante e con il cuore pieno di sogni. Appena arrivato a Milano non vede l’ora di diventare un talento del web nella città più glamour d’Italia, con i suoi grattacieli alberati e i suoi aperitivi a due zeri, la fashion week e i ristoranti instagrammabili. Eppure... eppure non tutto è oro quel che luccica. Tra dinner a scrocco e outfit di riporto, amori veri e intrallazzi immaginari, Omar arriverà a chiedersi quanto è disposto a tradire il suo cuore per conquistare i famigerati 100K...
Un romanzo esilarante ispirato a esperienze vissute, sui retroscena e i dietro le quinte dello scintillante mondo dei social.
IL LIBRO
A vent’anni Omar conosce bene due cose: il paesino di montagna in cui è nato e cresciuto – una manciata di abitanti, tanta neve, alberi e snowboard – e il mondo dei social. I suoi idoli sono influencer e il suo sogno diventare uno di loro. Per farlo, esiste solo una città giusta: Milano. Perciò quando, dopo aver mandato milioni di CV, finalmente un’agenzia di webstar lo convoca per un colloquio, non ci pensa due volte a fare i bagagli, separarsi dai genitori e dagli amici di una vita con la scusa di un master allo IULM e partire per il capoluogo lombardo. Qui, sotto la guida di due tutor d’eccezione – Tamara, fashion influencer dallo sguardo di ghiaccio, e Eduardo, icona gay del web con un eterno sorriso sulle labbra -, Omar imparerà che per farsi notare, a volte, c’è bisogno di riscrivere un pochino la realtà... magari dormendo per terra nell’hotel più cool di Milano per poi farsi i selfie nella suite presidenziale durante le pulizie, oppure corteggiare PR della moda a suon di foto osé per un invito alla fashion week, o ancora approdare sul red carpet di Venezia in un’imbarcazione che puzza del pesce di ieri. Nonostante tutto, però, i follower crescono, i like aumentano, gli sponsor chiamano. L’ascesa di Omar sembra inarrestabile... amicizie giuste, cocktail esclusivi, party nei privé. Almeno finché Aurora, bellissima, dolcissima e inarrivabile webstar di primissima fila, su ordine dell’agenzia coinvolge Omar nella sua vita sparigliando le carte. Riuscirà Omar, ormai web talent navigato, a restare fedele alla sua parte più autentica o sacrificherà tutto, anche il suo cuore, sull’altare della celebrità?
 L’AUTORE
Anselmo Prestini nasce a Tione di Trento, un borgo di montagna. A 20 anni si trasferisce a Milano dove si laurea in Comunicazione Strategica. Si è mantenuto durante gli studi con i proventi della sua attività di influencer, che oggi è la sua professione. Milanese adottivo ma di sangue trentino, si distingue per i suoi post dal cuore delle

Nella Galleria Spazio Big Santa Marta l’inaugurazione della mostra “DRESSING Up Milano” del famoso fotografo di moda Antonio Guccione. La mostra e’ stata curata da Mattia Boffi Valagussa, creatore del blog Lepiuaffascinantidimilano che ha pensato di riportare alla luce 14 scatti con 14 abiti dei piu importanti stilisti italiani in 14 angoli di Milano; scatti  in cui la città si fonde in modo indissolubile con le creazioni sartoriali che l’hanno portata ad essere la capitale del prêt-à-porter. Nella mostra gli abiti dei più grandi Valentino, Ferrè,Fendi,Trussardi,Dolce&Gabbana, Moschino, Blumarine, Marras, Versace, Alberta Ferretti, Giorgio Armani, Gucci, Ferragamo e Pucci. La mostra continuerà poi a Villa Giulia a Pallanza e avrà poi uno stand a lei dedicato durante il Mia Photo Fair. Tra gli ospiti all’inaugurazione Eliana Miglio, Arturo e Alessandra Artom, Melania Rizzoli, il Cav. Mario Boselli con la moglie Pucci.

Alessia Giacobino fonda Mr & Mrs Italy ispirata dalla moda d’archivio.La sua ricerca la porta a sperimentare nuovi abbinamenti, come foderare un parka vintage con la pelliccia.
Così prende vita il brand che oggi, grazie a giacche e cappotti rielaborati, è sinonimo di lusso e artigianalità italiana. Al
Cocktail nel negozio milanese con numerosi ospiti tra cui Daniela Iavarone.

Seduttori da palcoscenico. Alessandro Preziosi e Pietrangelo Buttafuoco danno  fremiti  e palpiti al parterre femminile. On stage si confrontano su testi tosti  e palcoscenici carichi di storia: Alessandro nel cortile del medioevale Maschio Angioino, Buttafuoco a Villa Campolieto, architettura borbonica del Miglio d’Oro. Passionale uno, intenso l’altro. Entrambi finissimi e fikissimi.
Alessandro, attore completo, è il Cassio shakespeariano, Buttafuoco, prestigiosa penna dal pensiero contro/corrente, è l’eroe saladino di “Il Lupo e la Luna”.
Backstage: Le signore della Napoli bien, anche se ignoranti di storia, si accalcano dietro quinte per strappare loro un selfie, un sorriso. Qualcuna, più audace delle altre, riesce a farsi dare anche il numero di cellulare.
Deve intervenire il drammaturgo e direttore artistico del Festival delle Ville Vesuviane, Luca De Fusco, per sottrarre Buttafuoco alle troppe attenzione delle fimmine.


Cosa faranno da grandi le Real House Wives di Napoli?
Intanto su Discovery, che a furor di reality, è diventato il terzo polo televisivo in Europa ( chapeau),  è partito il secondo blocco di 5 puntate del fortunatissimo format Real housewives di Napoli. Smorzati gli insulti fra le protagoniste, deposte le asce di guerra, in fondo è solo un gioco per alcune di loro. E già fanno progetti per il futuro.
Daniela Sabella,  la più smart, è pronta per il lancio della sua serie televisiva “Narcos Italia”, co-protagonista Stella Giannicola, l’altra lady di RHW, la bella copia di Luisa Ranieri. Mentre Simonetta De Luca, psicologa e stilista, lancia la sua collezione da femme fatale.
Confidential. La contessa Lu Ann de Lesseps è la protagonista assoluta delle Real Housewives of New York,  14 stagioni. Beate a loro. Grande amica e vicina di chalet  a Gstaad dell’aristo/opinionista Januaria Piromallo dei duchi di Capracotta si sono promesse di farsi reciproche visite sui set. Lu Ann a Napoli. Januaria a New York. Per il lancio del suo volumetto “ Te lo do io il reality”.  Mariti Inutili, altro titolo in odore di pubblicazione in inglese, siete avvisati.


Appena conclusa con successo la XXX EDIZIONE del Music Day, nato nel 2012 e affermatosi negli anni come una delle più importanti manifestazioni dedicate al collezionismo discografico. Presso l' Hotel Mercure Roma West, in zona Spinaceto, una due giorni ricca di ospiti e novità ha animato gli amanti del genere, ma non solo. 

Il Cinema e le colonne sonore sono state protagonisti per tutti coloro che, ad ingresso libero e dotati di green pass, hanno voluto visionare questa ricca manifestazione, realizzatasi con la collaborazione di CinemArcord, convention del collezionismo cinematografico e dell’editoria specializzata, curato da Bloodbuster Milano.
Per l’occasione è stato ulteriormente ampliato lo spazio espositivo, portato a 3.000 mq con 70 espositori presenti. Il parterre degli ospiti   ha visto personaggi che hanno fatto la storia del cinema di genere e volti noti nel settore musicale e cinematografico. Qualche nome: l’attore Luc Merenda, i registi Enzo G. Castellari e Sergio Martino, il Maestro Franco Bixio, Presidente della Cinevox, Renato Marengo, direttore del Cinecorriere, l’attore e stuntman Massimo Vanni, il regista Danilo Massi, Marco Giusti, appassionato Direttore di Stracult, Ghigo Renzulli chitarrista dei Litfiba, Massimo Privitera di Colonne Sonore. E moltissimi altri.Tra i protagonisti assoluti, nella giornata conclusiva del 26 Settembre, il Maestro Claudio Simonetti, fresco vincitore del Premio Nino Rota 2021, che ha presentato il secondo volume di “The very Best Of”.Claudio Simonetti's Goblin, dopo l'uscita del “The Very Best Of - Volume 1”, uscito nel 2018,che conteneva le nuove versioni di brani storici quali Profondo Rosso, Suspiria, Phenomena,Dèmoni, Il Cartaio, Tenebre e Dawn of the dead, e dopo l'album di inediti “The Devil Is Back”,uscito nel 2020, ha disvelato in anteprima la Music Day  questa nuova raccolta di brani famosi dal titolo  “The Very Best Of - Volume 2” 

L'album contiene brani storici quali Roller e Aquaman tratti dall'album Roller dei Goblin; Opera, Non Ho Sonno, Death Farm, colonne sonore degli omonimi film di Dario Argento; Gamma, brano scritto dal padre di Claudio, Enrico Simonetti, sigla di grande successo dell'omonimo sceneggiato TV;
Cut And Run, colonna sonora di Simonetti del film Inferno in Diretta/Cut and Run diretto da Ruggero Deodato; Hands of Steel, colonna sonora di Simonetti del film Vendetta dal Futuro/Hands of Steel diretto da Sergio Martino; Halloween, regia e musica di John Carpenter; Tubular Bells di Mike Oldfield.I brani sono tutti suonati dalla nuova formazione della band, con Claudio Simonetti alle  Tastiere, Daniele Amador alla  Chitarra, Cecilia Nappo al  Basso, Federico Maragoni alla Batteria.

L'album, prodotto da Claudio Simonetti con la sua etichetta DEEP RED, è uscito in versione CD e LP, ed è distribuito dalla SELF DISTRIBUZIONE in Italia e dalla RUSTBLADE in Europa, Stati Uniti e Canada.Il Music Day Roma, infine, è stato anche particolarmente lieto di ospitare la conferenza stampa di presentazione del Mei 2021, che  si svolgerà ai primi di ottobre e che vedrà partecipe anche quest’anno lo stesso Music Day Roma con un ampio spazio espositivo. 

 

Dal 23 al 29 settembre si svolge l’Italian Muslim Wear, la linea collettiva di abiti da sera per donne musulmane nello show-room di Livia Gregoretti, in via Carlo De Angeli 3 a Milano.

A realizzare gli splendidi outfit per donne di fede coranica, impreziositi dai materiali e dall’artigianalità tipica del Made in Italy, saranno 16 aziende del sud Italia aderenti a South Italian Fashion, il Consorzio di aziende indipendenti del Mezzogiorno dedicato alla valorizzazione e promozione del più autentico Made in Italy nel mondo.Le sedici aziende selezionate tra quelle partecipanti all’ultima edizione del salone Evening Dresses Show di Salerno, sono tra le più acclamate della sfilata collettiva che si è svolta il 2 settembre scorso  nell’area antistante alla Stazione Marittima Zaha Hadid, durante la quale tuniche e hijab  hanno letteralmente rapito l’attenzione di addetti ai lavori. Un successo travolgente che ha portato, come naturale evoluzione, all’esposizione in campagna vendita dell’Italian Muslim Wear nel pieno della  MFW all’interno di uno dei più prestigiosi e longevi show-room italiani che ha contribuiti al successo di tante firme internazionali (da Thierry Mugler a Oscar De La Renta, da Lanvin a Paco Rabanne, da Sonia Rykiel a Karl Lagerfeld fino a Marchesa di Georgina Chapman) fondato nel 1995 da Livia Gregoretti e che oggi ha la sua sede a pochi passi della Fondazione Prada.In una settimana scandita da sfilate ed eventi di rilievo che portano nel capoluogo lombardo  operatori da tutto il mondo, la campagna vendita promossa da  uno show room tra i più frequentati dai top retailer italiani e stranieri diventa di fatto uno sbocco commerciale che potrebbe preludere all’apertura di un business  di rilievo per le realtà imprenditoriali coinvolte, 12 campane, 1 pugliese, due siciliana e una sarda che potranno mettere in mostra il loro grande valore professionale, lanciando un ponte verso il mondo arabo e tutti quei mercati che sanno apprezzare e che chiedono Made in Italy, concepiti nel rispetto delle diverse identità culturali e religiose.

Fanno parte della collettiva muslim Ada Sorrentino, Anna Mattarocci, Antoinette Dema, Cerrone, Chiara Fornelli, Efi D’Angiò by Corium, Emoba, Flavia Pinello, Gianni Cirillo, La Dolce Vista, Majà, Nanaleo, Nino Lettieri, Seta, Simonetta Ricciarelli, Tinarena. A dimostrazione che South Italian Fashion nasce con lo spirito di fare rete, di promuovere le migliori micro e piccole imprese delle otto regioni del sud Italia, il Consorzio sta mettendo a punto altri progetti all’estero a breve scadenza, su richiesta di enti e di altre realtà commerciali internazionali.