Di Ivan Rota
Periscopio, gli eventi vip della settimana
La parola bottega deriva dal greco antico apothēkē e significa letteralmente “deposito”. Nel corso dei secoli con questo termine si è indicato proprio tutti quei piccoli negozi che affacciavano direttamente sui vicoli dei paesini, dove si poteva trovare merce di ogni tipo, rigorosamente artigianale. Ed è proprio questo lo spirito con cui nasce Bottega Sicula in via Mantova 5 a Milano. Bottega Sicula è il primo concept a Milano di casa-locale, dove essere accolti e coccolati come nell’intimo della propria casa. Tutto è stato scelto e studiato per farvi sentire a vostro agio con l’aggiunta di quel tocco creativo frutto di viaggi in terre lontane. Una volta entrati vi sembrerà di essere sempre stati qui. Locale ad alto tasso vip: puoi incontrare Piero Chiambretti, Cristiano Malgioglio, Francesca Manzini e molti altri.
***
Continua la diatriba tra Cristiano Malgioglio, Piero Chiambretti e l'imprenditore Arturo Artom: il cantautore, durante il programma "La Repubblica delle Donne" si é scagliato contro Artom che definiva Morgan un genio mentre Malgioglio non lo ritiene tale e ha lasciato il programma. La settimana dopo Chiambretti lo ha convinto a partecipare per una spiegazione, ma lui ha continuato sulla sua strada dicendo inoltre al conduttore che non lo fa mai parlare. Eppure Malgioglio e Morgan hanno dei punti in comune: il primo dice di adorare Roberto Carlos, grande compositore brasiliano e Morgan, guarda caso ha portato a Sanremo nella serata delle cover (che ha generato il litigio tra lui e Bugo) "Canzone per te" cantata decenni fa, sempre al Festival ,da Sergio Endrigo e, guarda caso, da Roberto Carlos.
***
Un evento molto glamour e tanto atteso nella Capitale. Centinaia di persone per Via dei Frassini in Roma, al Fashion Opening per il nuovo Beauty Salon Empire. Alla corte di Brunilda, nota ed apprezzata consulente d'immagine di numerose star dello spettacolo. La prima ad arrivare Milena Miconi, madrina d'eccezione dell'evento, elegante in total black. In splendida forma Stefania Orlando accompagnata dall'amica e giornalista di Rai 3 Mariella Anziano. Non sono mancate poi le dirette della Web star Emilia Clementi insieme all'amica Alessandra Barzaghi di Radio Subasio. Presenti anche le attrici Valentina Gemelli, Paola Lavini e Rita Pasqualoni con l'affascinante Elisabetta Viaggi e Alessandra Ziliotto (Miss Top Curvy). La serata è proseguita fino a tarda sera con numerosi ospiti e una torta con crema chantilly.
***
La Dimora di charme “La Voce del fiume” e l'imprenditrice Rocchina Addobbato, particolarmente attenta a valorizzare le eccellenze del territorio ma non solo, hanno aperto qualche giorno fa le porte alla cultura, all’informazione, alla musica e alle amministrazioni “illuminate”, organizzando la prima edizione del Premio “La Voce del fiume”. Nella splendida cornice storica del palazzo ottocentesco dove Rocchina abita e che ospita uno dei B&B più particolari della Basilicata, incastonato nel cuore del borgo medievale di Brienza, hanno ricevuto assegnato il premio omonimo, presentato dalla giornalista Annamaria Sodano, una rosa di professionisti scelti per l'occasione. Tra le eccellenze lucane, figuravano tra gli assegnatari dell'award il Dr. Domenico Tripaldi, Direttore Generale del Dipartimento Programmazione e Finanze della Regione Basilicata, e la Dott.ssa Patrizia Minardi, Dirigente dell’Ufficio Sistemi Culturali e Turistici, Cooperazione Internazionale della Regione Basilicata. Premiato anche Franco Rina, Direttore e Fondatore del Festival Cinematografico Internazionale “CinemadaMare”. Per le eccellenze provenienti da fuori regione, gli assegnatari della prima edizione de "La Voce del Fiume" sono stati la giornalista Lisa Bernardini, Presidente dell'Associazione Occhio dell'Arte APS di Anzio, Mariella Anziano ; il conduttore radio televisivo Mediaset Anthony Peth; infine, Imma Battista, stimato Direttore del Conservatorio di Musica “Giuseppe Martucci” di Salerno.
***
Grande successo fra le signore della Milano bene per le nuove mascherine super fashion con Swarovski ideate da Paola Boscolo direttore creativo di Crystal Couture Milan.Disponibili in vari colori e personalizzabili anche con frasi ad hoc le mascherine sono realizzate interamente a mano e coprono sia naso che bocca. Un oggetto utile e attualissimo allo stesso tempo che sta andando letteralmente a ruba. Come direbbe Baudelaire: "lusso, calma e voluttà" per combattere anche con l'ironia il Coronavirus che purtroppo sta affliggendo l'Italia.Per prenotare la vostra mascherina o per maggiori informazioni: info@crystalcouture.it
***
Stefano Melis, gestore del Just Cavalli, guarda al lato positivo e soprattutto costruttivo. “E’ inutile polemizzare su chi è più colpito e chi meno da queste problematiche. La voglia di ripartire è tangibile ed evidente, ma per i locali e le discoteche è difficile si possa ripartire a brevissimo e in tempi brevi riaprire. A Milano 1 più 1 non fa 2. Milano è una catena, ora manca un anello, quello del mondo della notte. Siamo ottimisti per nostra natura, ma stiamo vivendo un vero incubo in questa fase. La nostra città ha un indotto che discende anche dall’appeal che alcuni locali hanno per la clientela straniera. La nostra prossima sfida sarà quella di investire sulla qualità per riattivare l’effetto calamita e il mese chiave sarà giugno, con il Salone del Mobile, dell’automobile e la settimana della Moda” .
***
"Affrontiamo ogni difficoltà con un animo evergreen, con tenacia, con rigore, con passione, con onestà, con professionalità. Non ci siamo mai arresi e non ci arrenderemo mai! Dobbiamo farlo per tutta l’Italia”-sottolinea Roberto De Wan. Sì, perché, nonostante tutto, Milano resiste coraggiosamente e prosegue lo shopping nel Quadrilatero della Moda. Nei giorni scorsi, sono passati da De Wan tanti personaggi come l'ex Miss Italia Roberta Bregolin, Francesca Lovatelli Caetani, giornalista e luxury consultant, Vincenzo De Feo, Presidente dell'Associazione no profit "Mai più solo" che lotta anche contro la violenza sulle donne nel weballa quale De Wan devolverà il 10% dell'incasso ottenuto nella sua boutique di via Manzoni 44 la prossima domenica 8 marzo. Il brand milanese propone così il suo lusso sostenibile in chiave sociale ed offrirà in regalo a tutte le sue clienti per la Festa della Donna il suo nuovo piercing in argento 925 indossabile senza buco. Accesso e permanenza in boutique saranno, come sempre, regolamentati in ottemperanza alle attuali disposizioni di legge e, per chi non potrà andare in negozio, lo Staff De Wan sarà disponibile allo 0276003018 o scrivendo ad info@dewanmilano.itper visionare i nuovi accessori moda e riceverli direttamente a casa unitamente all'omaggio del piercing senza buco in argento 925 dedicato a "Mai più solo". www.dewanmilano.it INSTAGRAM - FB - PINTEREST - VK : De WanMilano.
***
OTIVM MILANO, in questo momento di difficoltà per la città, offre, come primo ristorante a Milano, l'opportunità al pubblico e ai milanesi, di poter cenare in 4, ma all'arrivo del conto una persona sarà ospite di OTIVM MILANO. “Tutti dovrebbero seguire questo esempio e fare la stessa cosa”-dicono i soci di OTIVM Milano-“per un giusto rilancio della città di Milano nel mondo. Vogliamo, con questo gesto e questa iniziativa, che abbiamo chiamato AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, essere vicini ai cittadini in crisi economica, offrendo una cena”. Sempre allo scopo di garantire la sicurezza e dire no agli allarmismi, dopo un’accurata igienizzazione, il ristorante sarà aperto nei seguenti orari: LUNEDI-GIOVEDI’ 7:00-16:00, VENERDI’-SABATO 7:00-16:00
19:00-03:00 #milanononsiferma #otivmnonsiferma.OTIVM Milano Via Gaetano Negri angolo Via Santa Maria Segreta Tel: 02 82785398 -www.otivmmilano.it
***
Federico Lazzerini è tra i 30 (Under30) più Influenti d’Italia, secondo il Magazine Americano Forbes, e tra i 100 in Europa, il nome più ricercato dai grandi Professionisti per curare la comunicazione Social e L’Advertising.
UNDER 30 di tutto rispetto.«In realtà Federico e il suo teami fanno una cosa semplice: Aiutano le persone ad essere riconosciute, cercate, e a guadagnare» partendo da un analisi dei dati relativamente all’utente medio dei social che passa ,in media, 5 ore al giorno sui social, e 6 online. Conoscere il mercato è la chiave per la prosperità di oggi e domani nel campo commerciale
Fuoco, velocità di pensiero e team , sono alla base di un successo mediatico tutto made in italy. Sono entrati passo dopo passo, crescendo , ma senza eccessi, con grande etica ed integrità nel mercato digitale, ispirandosi al modello anglosassone. Nicola Colonnata, coach di livello Internazionale e uomo dal valore inestimabile, Simone Maria Antonucci tecnico iper-meticoloso e fonte di cash attraverso i suoi Funnel, Andrea Del Gratta Incredibile Manager dal sangue freddo e la visione lunga completano il Team. Un consiglio per chi vuole approciare il mondo della comunicazione sul web ? Partite dall’Italia ma di non pensate solo all’Italia, perché è un mercato troppo piccolo di sbocco, Aprite i confini della mente.