Su "Sky Action"

"Rambo last blood", Sylvester Stallone sa mettere in moto le macchine emozionali

RAMBO LAST BLOOD
Sky Action ore 21. Con Sylvester Stallone, Paz Vega, Louis Mandylor. Regia di Adrian Grunberg. Produzione USA 2019. Durata: 1 ora e 30

LA TRAMA
Rambo numero 5 (salvo errore). Il durissimo dopo anni di peregrinazioni e di scontri all'ultimo sangue (in Vietnam, in Afghanistan, in Thailandia) è tornato a casa in Arizona e ora si gode l'età pensionabile nel ranch di famiglia. Ma anche lì trova gente poco raccomandabile, un gang che fa la tratta delle bianche tra Stati Uniti e Messico. La nipote di un'amica è stata rapita da una banda di trafficanti e l'amica ha chiesto aiuto a Rambo. Lui naturalmente si presta e passa la frontiera a indagare. Ma non è più il Rambo degli esordi (meglio, è sempre lui, ma è fuori allenamento e fa fatica a carburare). Al primo scontro coi malviventi quasi ci rimette le penne. Poi riesce a darsi una mossa. Riporta la ragazza in America e attende i gangster al varco. Quelli arrivano presto, ma Rambo ha allestito il suo ranch come una fortezza. Venderà cara la pelle. Anzi si prenderà la pelle di tutti i trafficanti.

PERCHÈ VEDERLO
Perché Stallone è bravo anche a predisporre i "seguiti". Cioè sa sempre come mettere in moto le macchine emozionali. E ha scovato "cattivi" di plausibile ferocia ( i messicani valgono come efferatezza i precedenti mercenari della Thailandia e i comunisti dell'Afghanistan).