Su "Canale 20"
"Mission Impossible III", uno dei migliori esempi della serie con Tom Cruise
MISSION IMPOSSIBLE III
Canale 20, ore 21.05. Con Tom Cruise. Philip Seymour Hoffman, Keri Russell. Regia du J.J. Abrahams. Produzione Usa 2006. Durata 2 ore e 5 minuti
LA TRAMA
Ethan Hunt, il super agente della squadra Mission Impossible all'inizio s'è già ritirato dal servizio attivo e fa l'addestratore di futuri super agenti. Un giorno la sua migliore allieva viene uccisa e Hunt è più o meno costretto a rimettersi in gioco. Riesce a catturare l'assassino durante una festa in Vaticano. Ma costui ha una talpa nella squadra delle Mission e riesce a fuggire. Anzi, passa al contrattacco. Cattura la ragazza di Hunt e minaccia di ridurla a pezzettini se Hunt non esegue per conto suo un furto manco a dirlo impossible.
PERCHÈ VEDERLO
Perché è uno dei migliori esempi della serie interpretata da Tom Cruise (tutt'altro che esaurita, tra poco arriva un nuovo episodio). Perché a dirigere c'è un grosso regista d'azione (Abrahams che ha rinvigorito la saga "Star Trek"). E il cattivo di turno è semplicemente sensazionale (il compianto Philip Seymour Hoffman).