Verso il Festival
Sanremosol: vip, Gran Galà e una villa per gli ospiti della perla della Riviera
Parte il conto alla rovescia. Il Festival di Sanremo è alle porte, si parte il 1 febbraio (Amadeus ha annunciato il ritorno dei Maneskin, reduci da un successo mondiale dopo la vittoria dello scorso anno). Adesso, però, torna anche l'atteso appuntamento con SanremoSol, il format diretto da Giuseppe Grande dalla città dei fiori durante la settimana del Festival. Si annuncia un'edizione tutta nuova, spumeggiante, dai contenuti alla location. Confermata la partecipazione di Enzo Campagnoli a SanremoSol, e da anni ormai una presenza fissa come direttore di orchestra dei big del Festival (quest'anno dirigerà Michele Bravi e Dargen D'Amico). Sarà presente anche il Maestro internazionale Fio Zanotti, produttore, arrangiatore, compositore e direttore d'orchestra, che con SanremSol sta portando avanti un importante progetto musicale e televisivo.
Tra le novità, su tutte, la straordinaria scelta per questa settima edizione, di villa Ormond, una sontuosa struttura di Sanremo, immersa in un parco con vista mare, dove si alterneranno gli ospiti per momenti di talk e confronto. Previste, inoltre, interviste dal balcone che si affaccia sul Red Carpet del teatro Ariston, un luogo privilegiato per raccontare cosa accade a Sanremo in quei giorni, da dove è nato il progetto SanremoSol.
Come di consueto, anche quest'anno a SanremSol spazio alla Basilicata, regione natia di Grande. Momenti importanti saranno dedicati alla storica cittadina lucana di Corleto Perticara(Pz), un borgo immerso nella natura, con un paesaggio e tanta storia tutta da scoprire.