Il caso
"Podio su Amazon”: le bollicine colorate Aviva imbarazzano la concorrenza?
Le bollicine colorate Aviva fanno tremare la concorrenza. E - ad esempio - colossi del calibro di Santero, una delle aziende più forti sul mercato da anni, potrebbero pensare a come faccia una start up giovanissima ad arrivare ancora una volta sul podio di Amazon per numero di vendite. In altre parole: essere Best seller su Amazon significa coronare un sogno per molte aziende. Aviva ce l’ha fatta.
La parola strategia è d’obbligo in questo caso, ma non solo. Aviva Wines supera i 2 milioni di fatturato e piace ai giovani, vip e very normal. Fedez, ad esempio, nell’ultimo anno ha sponsorizzato le bollicine colorati, frizzanti e richiestissime, con alcune storie che hanno fatto il giro della Rete. Quello di Aviva sembra per davvero un miracolo colorato. Il posizionamento come best seller su Amazon non è roba da poco soprattutto in un momento difficile come quello che il Pianeta sta vivendo.
Rewind.Tre ragazzi iniziano quest’avventura e toccano il cielo con un dito. Giorno dopo giorno arrivano i primi risultati che sono più che soddisfacenti. E infatti tra le parole più cliccate di google trends, da sempre campanello d’allarme per le ricerche in Rete, spuntano ancora un volta: “aviva spumante”, “aviva”in seconda posizione e - solo come terza ricerca – “spumante santero” (poi a seguire gli altri). L’interrogativo nasce spontaneo, come direbbe qualcuno della vecchia guardia in tv: come è possibile questo miracolo colorato? Dal quartier generale arrivano poche informazioni, ma si lavora molto sul metodo di lavoro e sulle strategie, che sono fondamentali per il raggiugimento degli obiettivi. Solo poche settimane fa i siti più importanti avevano parlato delle performances milionarie di Aviva. Ora arriva la notizia che presto altri personaggi importanti del jet-set potrebbero diventarne testimonial sui social come è avvenuto, un mese fa, per Fedez. Le sue storie sono state performanti e virali: ne hanno parlato tutti.