Stile e stiletto

La bellezza, l'amicizia e la famiglia insieme alla femminilità più romantica nella sfilata di Luisa Beccaria

Insieme, in un’intimità familiare, condividendo bellezza e idee, amicizia: in una fresca mattina al café  o anche in uno splendente pomeriggio in riva al mare, per un appuntamento romantico o una serata di una festa estiva. La collezione Luisa Beccaria primavera-estate 2025  al LùBar di Palestro, caffetteria e ristorante chic di proprietà dei figli nel cortile della Galleria di arte moderna di Milano. E' un inno alla condivisione, per una donna che riscopre il piacere dell’incontro, sicura di sé  in ogni situazione. Un desiderio di condivisione che si disegna in uno stile ricco di motivi a volte geometrici e a volte foreali, increspati da lavorazioni fil  coupé o con rami di foglie, sovrastampe e sovraricami che dialogano tra loro, contrappunti di volumi morbidi e forme definite, fiocchi che s’annodano.  Uno stile che riscopre il piacere  dei quadretti Vichy (che fa tanto casa e famiglia ma anche Saint Tropez)  per lo chemisier in cotone operato dalla gonna ampia. 

 

"La passerella uccide l'abito,  è tempo di mostrare i dettagli che fanno la differenza" dichiara Luisa Beccaria. spiegando il motivo che l'ha portata fuori dalle passerelle e in un luogo più familiare e accogliente come il LùBar   "Avevo voglia di uno scambio più intimo ", racconta la stilista, come sempre al lavoro con le figlie. Questa volta anche il pubblico ha potuto seguire i preparativi per la sfilata, con gli ultimi ritocchi alle modelle pronte a mostrarsi in tutta loro bellezza per capi inno alla femminilità più romantica.

 

Tra le novità di stagione, i costumi da bagno couture, le sopragonne di cotone, il motivo check in versione da gran sera insieme agli abiti in tulle ricamati a formare rombi di paillettes.