Stile&stiletto

Gli uomini Emporio Armani in fuga dalla vita frenetica per immergersi nella natura

Una  fuga  dalla frenetica vita metropolitana e un balzo verso la bellezza delle grandi spiagge della Camargue e dei campi di lavanda della Provenza. È questo lo spirito della sfilata di Emporio Armani: sullo sfondo del teatro di via Bergognone scorrono le immagini di  cavalli bianchi  che corrono in riva al mare. Un messaggio di libertà, un tema da sempre caro a re Giorgio.

La collezione Emporio  è un inno alla natura  e a una nuova sensualità fresca e avvolgente: in passerella  capi in seta in colori leggermente schiariti dal sole con qualche  tocco floreale dal lavanda al ciclamino; casacche di lino,  blazer dal doppio collo a volte portati a pelle  a volte  lunghi come soprabiti. E se le giacche  multitasche hanno le spalle scese e abbottonature basse, i pantaloni con vita alta hanno la zip in fondo, mentre  i blouson sono leggeri come camicie.

L’estate per Armani ha il sapore della libertà di vivere con leggerezza e indossare quello che fa stare bene: uomini in bermuda, cappello di paglia intrecciata e borsa da buttero in crosta (magari abbracciati a modelle in abiti scintillanti con ceste di fiori).

 A fine sfilata Giorgio Armani è uscito a salutare il pubblico insieme ai suoi due stretti collaboratori: Silvana Armani e Leo Dell'Orco, responsabili degli uffici stile donna e uomo.